Home » Facebook: arriva la funzione per appuntamenti online
Consigli Curiosità Guide

Facebook: arriva la funzione per appuntamenti online

Online dating app concept with man and woman. Vector illustration

 

Durante l’evento F8 di Facebook sono state annunciate importanti novità sia per il social network blu che per Messenger. Scopriamo quali.

Updates importanti per tutti i social network del gruppo Facebook Inc.

Durante la conferenza F8 di Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato nuove funzionalità in arrivo per Facebook e Messenger. Ma quali sono?

La novità principale riguarda l’introduzione di una piattaforma di dating gestita da Facebook per tutti i suoi utenti. Zuckerberg, infatti, lancia la sfida all’app di appuntamenti più famosa al mondo, Tinder, per creare relazioni a lungo termine.

Come ha dichiarato il CEO e Founder di Facebook, l’idea è stata sviluppata dopo aver notato che sul social network ci sono oltre 200 milioni di single.  Con il prossimo aggiornamento, quindi, gli utenti che sono single e interessati a nuovi incontri possono impostare un profilo di “dating” all’interno del loro account Facebook esistente.

La nuova funzione non sarà visibile ad amici o parenti, e non apparirà nel News Feed, ma sarà visualizzato solo dalle persone con account dating attivo e ben presto verrà lanciata un’app dedicata che in un primo momento sarà disponibile soltanto per i dispositivi iOS.

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Novità in arrivo anche per l’app dedicata alla chat, cioè Facebook Messenger, dove verrà introdotta una nuova interfaccia, che renderà più semplice sia l’invio di messaggi che “sfruttare” tutte le features presenti nell’app. Inoltre, sarà disponibile anche una modalità dark per tutti gli utenti ottimizzata per gli schermi OLED.

Arriva una nuova funzione per i video,Watch Party, un modo per importare un flusso video sul social network e organizzare una chat room intorno a tale filmato.

Infine, per aumentare la privacy dei propri utenti, Facbook introce Clear History: la funzione permetterà agli utenti di controllare i dati raccolti da app di terze parti e poterli cancellare in qualsiasi momento.