Home » Facebook lancia la nuova funzione “Memories”
Consigli Curiosità Guide

Facebook lancia la nuova funzione “Memories”

 

Il social network blu lancia Memories: una nuova sezione di ricordi tra foto, video e interazioni del passato del proprio profilo Facebook.

Facebook sta per aggiornarsi! Il social network blu, infatti, sta per lanciare nella versione app – disponibile per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS e Android – una nuova funzione chiamata Memories (Ricordi in italiano). Ma di cosa si tratta?

Innanzitutto partiamo da Accadde Oggi, la sezione che si aggiorna ogni 24 ore per riproporre agli utenti cosa è avvenuto sulla propria bacheca Facebook in quel determinato giorno negli anni passati, partendo dall’iscrizione fino all’anno precedente.

Ecco, Memories sarà un prolungamento di Accadde Oggi ma con moltissime novità e nuovi contenuti, una sorta di viaggio nel tempo del proprio profilo Facebook tra foto, video, status e interazioni avvenute con gli altri utenti.

LEGGI ANCHE: TV, PC, PROFUMI, ACCESSORI PER LA CURA DEL CORPO E MOLTO ALTRO: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

La nuova sezione presenterà non solo i propri ricordi associati all’attività svolta all’interno del social network, ma verranno introdotte anche nuove sezioni, come ad esempio il meglio dei ricordi vissuti nell’ultimo mese e la possibilità di condividere un video riassuntivo con una nuova grafica e nuovi adesivi.

Tra le altre sezioni di Ricordi, inoltre, c’è quella dedicata alle amicize strette in quel determinato giorno, i ricordi più importanti di un anno e una video dedica agli utenti con i quali si interagisce di più rispetto agli altri.

Facebook, inoltre, permetterà a tutti gli utenti di personalizzare questa sezione. Qualche esempio? Sarà possibile nascondere i ricordi considerati “brutti” o legati ad utenti come il proprio ex.