Home » Facebook cambia grafica: ecco come sarà – LE FOTO
Android

Facebook cambia grafica: ecco come sarà – LE FOTO

Facebook ha annunciato importanti cambiamenti per l’interfaccia del suo client per iOS. Ecco cosa cambierà la NewsFeed.

Su Facebook il NewsFeed di ogni utente è diverso da un altro utente ed è popolato da un insieme unico di storie, foto, video, GIF e link. Con gli ultimi aggiornamenti poi e  con tanti tipi di storie disponibili, ogni feed è più complesso che mai.

Per questo motivo il team del social network blu più famoso e amato del mondo ha deciso di aggiornare (finalmente) il News Feed per renderlo più confidenziale, facile da leggere e soprattutto da navigare, grazie all’introduzione di alcune piccole novità che verranno lanciate nelle prossime settimane.

Ad alcuni utenti italiani sono già apparsi da qualche giorno i cambiamenti che andremo ad annunciare nel paragrafo che segue, mentre per tutti gli altri si dovrà attendere l’aggiornamento che Facebook lancerà a breve su App Store.

LEGGI: Nuovi LG Oled TV a prezzi davvero imbattibili su Yeppon!

Migliorie nelle conversazioni

Il team di Facebook ha dichiarato: “Stiamo lavorando per aiutare le persone a vivere le conversazioni in modo più vivace ed espressive su Facebook. I commenti sono diventati uno strumento sempre più importante per avviare conversazioni su un post con altre persone. Abbiamo aggiornato lo spazio e lo stile in cui verranno inseriti i commenti e abbiamo reso più comprensibile le risposte dirette ad un’altra persona all’interno di un post”.

Migliorie nella lettura

Facebook tramite un post pubblicato nella sezione NEWSROOM ha dichiarato che gli aggiornamenti previsti per la NewsFedd sono i seguenti:

Maggiore contrasto di colore in modo che la tipografia sia più leggibile
Le anteprime di link più grandi consentono di leggere i titoli in modo più chiaro
Icone aggiornate e pulsanti Like, Comment e Share che sono più grandi e più facili da toccare
Foto del profilo circolare per mostrare chi sta postando qualcosa o commentando

Navigazione più facile

Inoltre, per migliorare la navigazione nella NewsFeed sempre più ricca di elementi tra link, foto, video e GIF, il team di Facebook ha annunciato che ci saranno i seguenti cambiamenti:

– Scoprire dove un link ti porterà prima di cliccare su di esso
– Vedere il contenuto del post che stai sta commentando
– Ritornare al NewsFeed una volta che l’utente avrà terminato la sua lettura di un articolo tramite un pulsante di ritorno ben visibile.

LEGGI ANCHE: Con le nuove TV Ultra HD 4K e le TV ai LED, la televisione diventa intrattenimento allo stato puro. Scopri le offerte Yeppon!