Home » Facebook ci permetterà di inviare soldi in tutto il mondo. Ecco come
Curiosità News

Facebook ci permetterà di inviare soldi in tutto il mondo. Ecco come

Grazie a una chatbot sarà possibile inviare denaro in sicurezza via Messenger in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti già da qualche mese è possibile inviare denaro a livello nazionale tramite Messenger di Facebook, ma ora grazie a TransferWise, start-up creata da due amici estoni e con base a Londra, sarà possibile rendere tale operazione internazionale. In che modo?

E’ stata creata una chatbot pensato per tutti gli utenti Messenger, permettendo a quest’ultimi di inviare in totale sicurezza denaro a tutti i contatti presenti nell’app.

La chatbot di TrasferWise, che può essere utilizzata anche per impostare avvisi di cambio, dovrebbe essere lanciata a breve in Gran Bretagna, per poi coinvolgere l’Europa, Canada e l’Australia.

LEGGI: Classifica aggiornata dei Notebook più venduti 

soldifacebookddd

Chi sono gli ideatori della chatbot? L’azienda TransferWise è stata creata nel 2011 da Taavet Hinrikus e Kristo Käärmann, due ragazzi estoni. Oggi è una delle più note del settore fintech al mondo ed è valutata oltre 1 miliardo di dollari, è sostenuta da moltissimi investitori e fondi della Silicon Valley, incluso Horowitz, Branson di Virgin e i co-fondatori di PayPal.

Uno dei investitori di TrasferWise, Scott Miller, ha così spiegato: “La missione di TransferWise è quella di permettere trasferimenti internazionali di soldi veloci e convenienti in tutto il mondo. Costruire il bot di TransferWise su Messenger è un grande passo in questa direzione”.

Mentre l’app di TransferWise permette di inviare denaro con parecchie valute, quelle disponibili su Facebook Messenger saranno più limitate, almeno per il momento.

LEGGI ANCHE: Offerte Yeppon per le console Sony Playstation

Ma come funziona a livello pratico? Una volta selezionato dalla chatbot presente su Messenger l’utente al quale desideriamo inviare denaro, Facebook informerà il destinatario tramite un messaggio su come modificare i tassi di cambio e su quali siano i momenti favorevoli per scambiare la valuta.

 

Segui Yeppon ovunque