Home » Facebook, come scoprire se il tuo account è stato violato dagli hacker
Consigli Curiosità Guide

Facebook, come scoprire se il tuo account è stato violato dagli hacker

Dopo l’attacco hacker di qualche settimana fa, Facebook spiega come scoprire se il proprio profilo è stato violato.

“Gli hacker hanno colpito 30 milioni di account Facebook!”

Dopo l’allarme lanciato dal social network blu alcune settimane fa, ora si fa chiarezza su quello che è stato uno degli attacchi hacker più potenti di sempre. Ma come è potuto succedere tutto ciò?

In sistesi, gli hacker sono riuscito ad impossessarsi dei profili degli utenti Facebook sfruttando un bug presente nella funzione VISUALIZZA COME, che permette agli iscritti di vedere co e appare il proprio profilo a terzi.

Gli hacker, quindi, sono riusciti ad ottenere tutti post nella cronologia degli utenti e ad accedere ai gruppi iscritti, la lista amici, le chat su Messenger e i commenti rilasciati sotto ad ogni post, foto o video.

Gli hacker sono riusciti a violate ben 400.000 account, ma tramite la LISTA AMICI sono riusciti ad accedere ad ulteriori profili Facebook per un totale di 30 milioni di persone.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Mentre l’FBI indaga sull’accaduto, Facebook ha fornito ulteriori informazioni per scoprire se il proprio account Facebook è stato violato. In che modo?

Cliccate su questo link (https://www.facebook.com/help/securitynotice) e scorrete in basso fino al box che vi indichiamo nella foto in basso, per scoprire se il vostro profilo risulta violato o meno.

Tags