Home » Facebook: è comparsa una nuova icona a forma di razzo, ecco a cosa serve
Android Consigli Curiosità

Facebook: è comparsa una nuova icona a forma di razzo, ecco a cosa serve

Su Facebook è apparsa a sorpresa una misteriosa icona a forma di razzo ad alcuni utenti di iOS e Android: ecco a cosa serve

Facebook non è mai stato così “attivo” come nell’ultimo periodo. Il social network blu di Mark Zuckerberg, infatti, negli ultimi mesi ha introdotto tantissime novità come le Stories, gli status colorati e la possibilità di lanciare una diretta anche per chi ama ancora collegarsi dal desktop.

L’ultima delle novità è legata a una misteriosa icona a forma di razzo, apparsa a sorpresa accanto all’icona del News Feed ad alcuni utenti sia iOS che Android pochi giorni fa. Ma a cosa servirà?

L’icona a forma di razzo, che dovrebbe chiamarsi “the rocket icon”,  presenta una nuova funzione che a breve sarà estesa ufficialmente sul social network a tutti i suoi utenti. Il fatto che la nuova icona sia apparsa soltanto ad alcuni utenti, fa pensare che la nuova funzione sia ancora in fase di testing, ma sui social già non si parla d’altro.

LEGGI: Apple iPhone 7 32Gb gold a -15% su Yeppon!

La “rocket icon” annuncia una vera e propria rivoluzione su Facebook: è una una sorta di News Feed “allargato”, ovvero cliccandoci si potrà accedere ad a nuovi contenuti come articoli, foto, video che sono stati condivisi sul noto social da utenti che non seguiamo o che non sono presenti nella lista di amici.

L’esperimento in corso mira a verificare l’utilità di offrire una scorciatoia ai lettori per visualizzare contenuti ai quali non arriverebbero di propria spontaneità.  Si tratta quindi di link su misura, che potranno ben presto dare spazio anche a contenuti pubblicitari più in linea con i gusti dell’utente.

Un portavoce di Facebook, in merito alla nuova funzione, ha dichiarato: “Stiamo testando una piattaforma complementare di articoli, video e foto popolari su misura per ogni persona, scelti in base al contenuto che potrebbe essere interessante per loroMolti utenti hanno manifestato un certo interesse verso modi più semplici di allargare i propri orizzonti”.

LEGGI ANCHE: Apple iPhone SE 64Gb Space grey a -15% su Yeppon!