Home » Facebook introduce i Video Party: ecco a cosa servono
Consigli Curiosità Guide

Facebook introduce i Video Party: ecco a cosa servono

Nuova funzione Video Party su Messenger Facebook per guardare video in tempo reale con altri utenti (e non solo). Ecco come funziona.

Facebook Messenger si rinnova ancora una volta per lanciare i Video Party!

Dopo il recente restyling dell’app e l’introduzione del tasto Unsend per cancellare i messaggi inviati per errore (funzione già disponibile in molti paesi europei ma non in Italia), ora Messenger introduce i Video Party: la possibilità di guardare i video in sincrono con gli altri utenti commentarli in contemporanea e condividerli.

La funzione, già presente da qualche mese sull’app Facebook principale, è stata resa ora disponibile su Messenger per coinvolgere facilmente gli utenti. Ma come funziona?

  1. Dalla sezione Notizie, clicca su Gruppi nel menu a sinistra e seleziona il gruppo.
  2. Clicca su Video party in alto nel gruppo.
  3. Clicca su Aggiungi video. Puoi cercare un video o cliccare su una categoria (esempio: Guardati, Gruppo, Live, Salvati o Suggeriti) per visualizzare altri video.
  4. Clicca su Aggiungi alla coda accanto a qualsiasi video che desideri aggiungere al tuo video party, quindi clicca su Fine.
  5. Puoi scegliere di aggiungere una descrizione per il tuo video party e quindi cliccare su Pubblica. Vedrai un messaggio che dice “Il tuo video party sta per cominciare”.
  6. Per aggiungere amici al tuo video party, digita i loro nomi e clicca su Invita accanto alla loro immagine del profilo, quindi clicca su Fine. Gli amici che inviti riceveranno una notifica che li avvisa che sono stati invitati a partecipare al tuo video party. Quando un amico accede al video party, vedrai la sua immagine del profilo in basso a sinistra nello schermo.
Cosa puoi fare una volta iniziato il Video party
  • Clicca su Aggiungi video per aggiungere altri video alla coda.
  • Clicca su Invita in basso a sinistra per aggiungere più amici al tuo party.
  • Clicca su Scrivi qualcosa… a destra per chattare con gli amici che partecipano al video party con te. Puoi cliccare per aggiungere emoji, GIF, foto o video ai tuoi commenti.
  • Per finire, clicca su Termina il video.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Dopo il Video party

Una volta finito il video, nel tuo gruppo viene salvato un riepilogo come un post, che mostrerà tutti i video guardati durante il party.
Tieni presente che i membri del gruppo possono aggiungere commenti a questo post di riepilogo, ma i commenti creati durante il video party originale non saranno disponibili.