Home » Facebook lancia due nuove funzioni (una è anti-bullismo).
Consigli Curiosità Guide

Facebook lancia due nuove funzioni (una è anti-bullismo).

 

Facebook è pronta a lanciare due nuovi funzioni: la prima è dedicata agli amici presenti sul profilo e la seconda per combattere il bullismo.

Finalmente novità in arrivo anche su Facebook!

Il noto social network blu, infatti, è pronto a introdurre due nuove funzioni: “amici nelle vicinanze” e il tasto di moderazione e segnalazione dei commenti ritenuti offensivi o denigratori.

Secondo quanto riportato dal portale web Nokia Power User, la nuova funzione “Amici nelle vicinanze” (VED FOTO IN BASSO) è già in fase ase di test per un numero ristretto di utenti prima del lancio ufficiale previsto nelle prossime settimane. Ma come funziona?

In pratica, utilizzando le mappe si potrà conoscere con precisione il luogo in cui si trovano gli utenti presenti sul proprio profilo. Ovviamente, per rispetto della privacy,  la posizione mostrata sulla mappa indicherà un area generica e non un punto specifico.

LEGGI ANCHE: SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS43

La seconda novità, invece, riguarda una serie di nuove attività che consentiranno una migliore moderazione e segnalazione dei commenti rilasciati sotto i post, news o altri contenuti e che sono ritenuti offensivi o denigratori.

In pratica, sarà possibile nascondere o eliminare più commenti contemporaneamente attraverso un nuovo pulsante che verrà inserito nel menù a tendina (i tre puntini) relativo alle opzioni di ciascun post pubblicato.

LEGGI ANCHE: TV A META’ PREZZO! SCONTI DAL 20 AL 50% SU UNA SELEZIONE DI MODELLI TV!

Un altro pulsante, invece, permetterà di bloccare in modo rapido le singole parole ritenute offensive e di segnalare uno o più utenti che stanno attuando azioni di bullismo o violenze simili.