Home » Facebook lancia il tasto Info: ecco a cosa serve
Consigli Curiosità Guide

Facebook lancia il tasto Info: ecco a cosa serve

Facebook dichiara nuovamente guerra alle diffusione delle fake news lanciando una il tasto Info. Ecco di cosa si tratta.

Facebook da qualche giorno ha lanciato anche in Italia una nuova funzione per contrastare la diffusione di fake news ed evitare che tali contenuti vengano, quindi, condivisi sul social network blu dagli utenti.

Nello specifico, si tratta di un nuovo tasto, Info, che appare su tutti i siti esterni alla piattaforma e che ha lo scopo di dare maggiori informazioni sulla fonte prima di cliccare su un determinato contenuto.

La nuova icona informativa non appare per ora su tutti i post pubblicati da Pagine che rimandano a siti esterni a Facebook, perchè è ancora in fase di roll-out. Come potete notare nella foto in basso, la nuova icona compare nell’angolo in basso a destra dei post.

Una volta apparso il tasto Info su qualsiasi post, tutto quello che bisogna fare e cliccarci sopra e leggere la scheda di approfondimento sulla fonte del post in questione.

Le ultime novità di Facebook

Non tutti conoscono ancora Facebook Watch , la nuova piattaforma dedicata a video, serie TV e show originali, pensati esplicitamente per gli utenti del social network e da noi è accessibile tramite l’app Facebook con sistema operativo iOS e Android, Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV. Ma come funziona?

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Innanzitutto bisogna aggiornare l’applicazione di Facebook del proprio smartphone, dove apparirà nella sidebar (posta in alto o in basso a seconda del sistema operativo del proprio smartphone), una nuova icona che rimanda alla piattaforma Facebook Watch. Si può accedere alla piattaforma anche dal menù personale del profilo (le tre linee) e cliccare sull’icona Watch.