Home » Facebook lancia Messenger 4: ecco tutte le novità
Consigli Curiosità Guide

Facebook lancia Messenger 4: ecco tutte le novità

 

Facebook ha lanciato in tutto il mondo Messenger 4, la nuova versione dell’app di istant-messaging integrata al social network blu. Ecco tutte le novità.

Messenger (finalmente) si rinnova!

Facebook ha annunciato di aver lanciato in tutto il mondo Messenger 4, la nuova versione dell’app di messaggistica istantanea del social network blu che ha cambiato look e presenta nuove funzioni. Si tratta di un aggiornamento “necessario” per stare al passo con le altre piattaforme del gruppo Facebook come Instagram e WhatsApp.

Ma cosa cambia? Inanzitutto la mission principale della nuova versione di Messenger è la seguente: semplicità! Ecco le novità introdotte:

La navigazione semplificata –  In questa versione ci sono ora soltanto tre tab: Chat (per avviare le conversazioni con uno o più utenti), Persone (la connessione rapida ai propri amici e alle loro Storie) e Scopri (per avviare una chat o restare in connessione con aziende, le offerte del momento,  leggere le news o giocare con  Instant Games).

Come potete osservare nella foto in basso, cambia anche la grafica che rende tutto più pratico e, appunto, semplicato.

Personalizzazione di una chat – Dalle impostazioni di ogni singola chat si accede a un menù semplificato che permette di cambiare il colore ai messaggi. La colorazione dei messaggi è utile soprattutto per le chat di gruppo (VEDI FOTO IN BASSO).

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Rimangono invariate, invece, le funzioni per restare sempre connessi ad amici e familiari, tra cui la condivisione della posizione, la possibilità di sfidarli ai giochi preferiti e la chat di gruppo.

Le novità appena elencate, più eventuali nuove funzioni, verranno lanciate “a scaglioni”, per permettere agli utenti di abituarsi un po’ per volta al nuovo Messenger.

L’aggiornamento, lanciato in tutto il mondo, arriverà gradualmente in nazione in nazione e da utente a utente, un processo che si concluderà definitivamente entro 2-3 settimane. Cosa ne pensate di queste novità? In basso, il video pubblicato da Facebook dove vengono elencate le nuove funzioni di Messenger 4.