Home » Facebook “minaccia” LinkedIn: a breve si potrà cercare lavoro e candidarsi
Consigli Curiosità News

Facebook “minaccia” LinkedIn: a breve si potrà cercare lavoro e candidarsi

In arrivo sul noto social network una nuova funzione che permetterà di trovare lavoro e candidarsi.

Mark Zuckerberg è sempre più interessato al settore lavorativo. Dopo il lancio di Workplace, la versione social per le aziende che offre una piattaforma di lavoro tra chat e calling, è in arrivo sul social network blu una nuova funzione che può compromettere il futuro di LinkedIn.

Stiamo parlando di Facebook Jobs, un nuovo strumento che consentirà a chi usa il social non solo per la sfera privata, ma anche per gli affari, di creare annunci di lavoro sulle Pagine che gestisce.

Come già avviene su LinkedIn, gli utenti Facebook potranno candidarsi direttamente sulla Pagina dell’azienda che interessa di più grazie al nuovo tasto “Apply now”. Sarà presente un modulo per la candidatura dove è possibile allegare il proprio curriculum-vitae senza dover aprire una nuova finestra. Inoltre apparirà una scheda a parte che indicherà tutte le posizioni aperte dell’azienda.

LEGGI: Tv Led LG, macchina fotografica Canon e altro: scopri le offerte della settimana Yeppon

1487244401_jobs-desktop-mobilffffe-facebook-copy-796x398

I candidati potranno trovare le varie offerte di lavoro sia visitando le Pagine aziendali interessate che nella propria NewsFeed. Inoltre i gestori delle Pagine potranno sponsorizzare l’offerta di lavoro come già avviene oggi per altri contenuti.

Facebook ha deciso di offrire questo nuovo servizio per cercare di risolvere il problema di molte piccole imprese che hanno dichiarato la difficoltà di trovare candidati giusti per determinate posizioni aperte. Con oltre 1 miliardo di iscritti, il social network punta in questo modo alla nascita di una nuova rete diretta tra aziende e utenti.

Attualmente Facebook Jobs è già attivo solo negli Stati Uniti e in Canada in via sperimentale, ma per i prossimi mesi la nuova funzione dovrebbe debuttare ufficialmente anche in Europa e Asia.

Un consiglio per gli utenti che cercheranno lavoro tramite Facebook? Sarebbe opportuno presentare un profilo “pulito” a partire dalla scelta della foto profilo e della foto copertina.

LEGGI ANCHE: Offerte su Fotocamere digitali e Reflex

Segui Yeppon ovunque