Home » Facebook, post privati condivisi come pubblici: cosa sta succedendo?
Consigli Curiosità Guide

Facebook, post privati condivisi come pubblici: cosa sta succedendo?

** FILE ** The Facebook logo is displayed at a news conference in New York in this November 6, 2007 file photo. A new application is aiming to inject more commerce into the social playground by paying Facebook members who help make sales to their friends. (AP Photo/Craig Ruttle, file)

 

Un fastidioso bug du Facebook rende la modalità di alcuni post pubblicati da privati come pubblici: cosa bisogna sapere.

Cosa sta succedendo con la modalità di privacy di alcuni post di Facebook?

14 milioni di iscritti del noto social netwrok blu sono stati “colpiti” da un fastidioso bug che rende la modalità privata (ad amici o amici di amici) dei post pubblicati sul proprio profilo in pubblici.

Il team di Facebook, infatti, in queste ore sta informando tutti gli utenti che c’è la possibilità che di poter condividere accidentalmente post pubblici a causa di questo bug.

LEGGI ANCHE: TV, PC, PROFUMI, ACCESSORI PER LA CURA DEL CORPO E MOLTO ALTRO: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Come si può leggere nella nota pubblicata da Facebook, il bug è stato attivo sulla piattaforma tra il 18 e il 27 maggio.

Nonostante l’azienda sia riuscito a risolvere il problema già dal 22 del medesimo mese, non è stato tuttavia possibile modificare la privacy del post già condivisi e colpiti dal bug.

Ecco cosa ha dichiarato Erin Egan, il Chief Privacy Officier di Facebook: “Per essere chiari, questo bug non ha avuto alcun effetto sui post pubblicati dagli utenti prima del bug stesso e possono ancora scegliere con chi condividere un post proprio come hanno sempre fatto. Vogliamo scusarci per questo errore“.

L’unica cosa da fare e controllare tutti i post pubblicati sul proprio profilo dal 18 al 27 maggio e magari cancellarli se presentano la modalità “pubblica”.