Home » Facebook si aggiorna e lancia le Liste: ecco come funzionano
Curiosità Guide

Facebook si aggiorna e lancia le Liste: ecco come funzionano

Facebook è pronto a lanciare una nuova funzione che arricchirà il News Feed degli utenti. Ecco cosa cambia.

Arrivano le Liste su Facebook!

Il padre di tutti i social network continua ad aggiornarsi, per offrire ai propri utenti un servizio sempre più completo e al passo con i tempi, iniziando una rivoluzione nel News Feed.

Come già anticipato alcune settimane fa su questo blog, Zuckerberg vuole una sorta di ritorno alle origini, dove gli utenti possano leggere più post di amici e parenti che contenuti di gruppi e Pagine, e la nuova funzione in arrivo ne è la prova. Facebook ha lanciato in via sperimentale –  prima dell’aggiornamento previsto a giorni per tutti gli iscritti al social network – ad alcuni utenti selezionati, di utilizzare la nuova funzione presente nel News Feed: le liste. Ma Cosa cambia?

Come potete notare nella foto posta in basso, le liste possono riguardare qualsiasi tipo di argomento, come ad esempio i film preferiti, le cose da fare, luoghi da visitare, album fotografici preferiti e via discorrendo.

Il nuovo contenuto è personalizzabile, cioè si possono scegliere i colori per gli sfondi delle liste e inserire le proprie Emoji preferite. Le Liste appariranno come un post classico di Facebook, cioè ci sarà la possibilità sia di commentarle che di interagire tramite l’utilizzo delle Reaction.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

Le liste sono l’ultima novità in arrivo su Facebook assieme al nuovo tasto Downvote, che con il prossimo aggiornamento dell’app apparirà solo per i contenuti pubblicati dalle Pagine e gruppi di Facebook,  darà agli utenti la possibilità di valutare al ribasso alcuni commenti. In sintesi, cliccando sul tasto, compaiono una serie di opzioni come ‘offensivo’, ‘ingannevole’ o ‘fuori tema’.

Un modo nuovo per evidenziare sulla piattaforma commenti che meritano di essere segnalati perchè non idonei al contenuto pubblicato da una Pagina o gruppo. E’ la prima volta che il social network blu testa un nuovo tasto, che va oltre alle semplice Reaction introdotte ormai due anni fa.

Segui Yeppon ovunque