Home » Facebook si aggiorna: sarà possibile creare il nostro avatar
Consigli Curiosità Guide

Facebook si aggiorna: sarà possibile creare il nostro avatar

 

Facebook sta sperimentando una nuova funzione che permette a tutti gli utenti di creare e personalizzare il proprio avatar in stile Bitmoji.

Addio alle vecchie foto profilo su Facebook?

Il social network blu più famoso al mondo sta per lanciare una novità davvero rivoluzionaria per tutti i suoi utenti. Nella continua “cat-fight” con Snapchat per cercare di attirare più Millennial possibili,  Facebook è pronta a lanciare una nuova funzione che permetterà di creare e personalizzare un proprio avatar in modo del tutto simile a quanto offre appunto Bitmoji, di proprietà di Snapchat.

Gli avatar creati, che offrono gli strumenti per aggiungere tutti gli elementi per caratterizzare un utente dall’altro, potranno essere impiegati anche per la creazione di adesivi personalizzati, da riutilizzare sia negli status di Facebook che nelle chat di Messenger.

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Secondo il portale web TechCrunch, nel codice dell’app Android di Facebook nella sua versione beta sono spuntati funzionalità inedite che consentono agli utenti di “creare versioni personalizzate e illustrate da utilizzare come adesivi in Messenger e commenti”.

Un collaboratore di Facebook ha poi spiegato a TechCrunch cosa cambia sul social network blu con il debutto degli avatar: “Il tuo Facebook Avatar è un modo completamente nuovo di esprimerti su Facebook. Lascia commenti espressivi con adesivi personalizzati. Usa i tuoi nuovi adesivi avatar nel tuo gruppo Messenger e nelle chat private”.

I vertici del social blu hanno confermato di essere al lavoro su questa novità che dovrebbe debuttare a breve nella versione app di Facebook sia per i dispositivi con sistema operativo Android che iOS.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Facetelo sapere nei commenti!

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist