Home » FIFA 20, PES e… ecco la lista dei 10 videogiochi più attesi in uscita a settembre e ottobre 2019!
Consigli News

FIFA 20, PES e… ecco la lista dei 10 videogiochi più attesi in uscita a settembre e ottobre 2019!

Agosto, vacanze, sole (mare o montagna che sia), ma per molti appassionati di videogiochi significa allontanarsi, anche solo per poco, dalla propria benamata console!

Ecco allora che cresce l’attesa per il rientro e le novità a cui si potrà finalmente giocare.

In questa torrida estate (luglio 2019 è stato il mese più caldo in assoluto da quando se ne tiene traccia!), quali sono i giochi per PS4, Xbox One e Nintendo Switch a cui non vediamo l’ora di giocare?

La lista è lunga, ma lassù in cima ci sono sempre loro: FIFA e PES, i videogiochi di calcio per antonomasia!

Settembre e ottobre 2019 sono comunque ricchi di novità, tra cui alcune davvero attesissime: ecco la nostra selezione!

Videogiochi in usciti a settembre 2019

1) FIFA 20

Fifa 20

E’ il videogioco di calcio per eccellenza: per la stagione 2019 – 2020 EA Sports introduce un’interessante novità, la modalità di gioco VOLTA Football che porta i giocatori a vivere il vero calcio di strada permettendo di personalizzare i propri giocatori e di sperimentare nuovi movimenti ed animazioni.

Pronti alla sfida? 😉

Day One: 27 settembre 2019

 

2) PES 2020

PES 2020

PES è l’acronimo di Pro Evolution Soccer ma da questa edizione il videogioco cambierà nome passando a chiamarsi eFootball PES 2020.

Konami ha introdotto varie novità in questo gioco che risulta particolarmente accurato dal punto di vista tecnico anche grazie alla collaborazione di Andrés Iniesta in qualità di consulente; tra le integrazioni più chiacchierate c’è di certo la modalità Match Day (Giorno di Gara) grazie alla quale ogni giocatore può decidere con che squadra schierarsi (tra i due team scelti ogni settimana da Konami) per contribuire al successo della squadra e arrivare alla finale.

Day One: 10 settembre 2019

3) NBA 2K20

nba 2k20

NBA 2K20 è un videogioco della compagnia statunitense 2K Sports: si tratta del simulatore di basket per eccellenza; per questa edizione sono previste grafiche migliorate, azioni più realistiche, modalità di gioco innovative e la possibilità di personalizzare i giocatori come mai prima d’ora.

Day One: 6 settembre 2019

Disponibile per:

4) Daemon X Machina Orbital Limited Edition

Daemon X Machina Orbital Limited Edition

Questo videogioco – sviluppato da First Studio e destinato esclusivamente a Nintendo Switch – appartiene al genere mech (o mecha), si tratta quindi di un gioco di azione in cui i robot sono protagonisti.

I giocatori hanno la possibilità di personalizzare le loro tute meccaniche (chiamate Arsenal) e partecipare a diverse missioni per sconfiggere i nemici sul campo di battaglia.

La Orbital Collector’s Edition contiene anche una statuetta da 18 cm dell’Arsenal (che può essere esposta nella confezione stile hangar con apposito compartimento), un artbook di 100 pagine e lo SteelBook.

Day One: 13 settembre 2019

Disponibile per:

 

5) The Legend of Zelda: Link’s Awakening

The Legend of Zelda: Link's Awakening

Sono passati 25 anni da quando questo gioco è stato lanciato per la prima volta per Game Boy: dopo un quarto di secolo “The Legend of Zelda: Link’s Awakeningtorna in una versione totalmente rinnovata per Nintendo Switch con un’avventura che porterà i giocatori sull’isola di Koholint in un viaggio nel quale i pericoli di certo non mancano!

Day One: 20 settembre 2019

Disponibile per:

6) Contra: Rogue Corps

Contra: Rogue Corps

In questo gioco d’azione sviluppato da Konami i giocatori possono prendere parte a combattimenti ultra violenti in modalità single player o multi player che fanno di questo videogioco un’esperienza incredibile sia da soli che con gli amici.

La storia è ambientata pochi anni dopo gli eventi di “Contra III: The Alien Wars“, e le dinamiche di gioco introducono diverse novità che, a detta di chi ha già provato le varie anteprime, sono parecchio convincenti!

Day One: 26 settembre 2019

Disponibile per:

7) Dragon Quest XI Echi di un’era perduta

Dragon Quest XI Echi di un'era perduta

Ecco l’undicesimo episodio di una delle saghe più iconiche del Giappone: Dragon Quest.

In questo episodio il J-RPG ha come protagonista un ragazzo adolescente che si mette in viaggio per conoscere la verità su ciò che gli riserva il futuro in compagnia di un gruppo di personaggi piuttosto variopinto.

A fare la differenza tra questo capitolo e quelli anteriori della stessa saga troviamo ambienti dal dettaglio grafico veramente incredibili e dinamiche di combattimento migliorate e ancora più sfidanti..

Day One: 27 settembre 2019

Disponibile per:

8) Trine 4: The Nightmare Prince

Trine 4: The Nightmare Prince

Il quarto episodio della serie Trine è ricco di novità: combattimenti completamente rinnovati e sfide che si adattano al numero di giocatori della partita sono solo alcune delle caratteristiche di questo videogioco di cui spicca la colonna sonora; la storia è quella di un principe che viaggia attraverso magici paesaggi abitati da nemici da incubo.

Day One: 30 settembre 2019

Disponibile per:

Videogiochi in usciti a ottobre 2019

1) Call of Duty: Modern Warfare

Call of Duty: Modern Warfare

In questo nuovo e attesissimo Call of Duty (che prevede una nuova modalità di gioco co-op) una guerra moderna riporta sotto le luci della ribalta alcuni dei personaggi del Modern Warfare originale come il capitano John Price: questa volta a combattere sono le forze speciali Tier 1 e un gruppo di ribelli che lottano contro i terroristi in Afghanistan.

Day One: 25 ottobre 2019

Disponibile per:

2) Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint

Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint

Siamo davanti al nuovo attesissimo capitolo della saga Ghost Recon di Ubisoft che ha molti elementi in comune con i precedenti capitoli; il videogioco è ambientato sull’isola immaginaria di Aurora dove Cole Denholm Walker (interpretato dall’attore statunitense Jon Bernthal) organizza il suo proprio gruppo paramilitare dopo essersi ribellato contro i suoi comandanti del gruppo Ghost Recon.

Notevole: il sistema di dialogo particolarmente avanzato permette ai giocatori di ricavare dalle conversazioni con i personaggi del gioco informazioni utili per avanzare nelle missioni.

Day One: 4 ottobre 2019

Disponibile per:

Con tutti questi titoli l’autunno si preannuncia interessante: sapete già quali sono i videogiochi che non volete farvi scappare?

Potete prenotarli già prima del Day One per essere tra i primi a riceverli: non perdetevi le uscite più attese!

Alberto Giacobone

Classe 1975, sono un “quasi” nativo digitale mesmerizzato da Internet e le sue possibilità. Da tanti anni mi occupo dello sviluppo di progetti internet in quel di Axura, agenzia digitale con sede a Vimercate (MB).