Home » Fotocamera migliore tra iPhone X e Galaxy Note 8? Ecco le prove
Curiosità Guide

Fotocamera migliore tra iPhone X e Galaxy Note 8? Ecco le prove

Sfida tra i top di gamma Apple e Samsung per la miglior fotocamera: iPhone X versus  Galaxy Note 8

Ennesimo round tra i due colossi del Tech!

A quasi un mese dal debutto di iPhone X, ultimo “gioiellino” di casa Apple, continuano i confronti e vari test tra i top di gamma delle aziende tecnologiche, in particolare tra gli smartphone Samsung ed Apple, eterni rivali.

Dopo il drop test che mostra il melafonino Apple abbastanza delicato (per il filmato clicca qui), ora il canale AppleInsider di Youtube ha deciso di confrontare la fotocamera dei due smartphone più potenti e desiderati del momento: il Galaxy Note 8 della Samsung e iPhone X di Apple.

Perchè questa scelta? I due smartphone presentano una fotocamera molto accurata, visto che entrambi i modelli hanno sul retro una doppia lente e hanno anche diversi software per la gestione della fotocamera . Ma quale dei due sarà la migliore?

LEGGI ANCHE: Scopri le idee regolo Yeppon per il tuo Natale!

Ricordiamo che nell’ultima classifica DxOMark che premia la qualità fotografica degli smartphone, iPhone X si posiziona al primo posto con un punteggio di “101” ed è l’unico smartphone ad aver superato i 100. Per quanto riguarda i video invece, ottiene un 89.

“Con un punteggio di 101, l’iPhone X raggiunge il miglior risultato mai registrato su uno smartphone, superando i due precedenti leader che sono Huawei Mate 10 Pro e Samsung Galaxy Note 8 – si legge sul sito DxOMark –  I punti di forza sono le ottime esposizioni, le immagini HDR, un rendering preciso dei colori, ottimi dettagli a basso rumore e una splendida modalità Ritratto”.

Ecco il video di AppleInsider che mostra le differenze tra le fotocamere di iPhone X e Galaxy Note 8:

Segui Yeppon ovunque