Home » Galaxy S10, S10 Lite e S10 Plus: foto, possibili prezzi e data di rilascio
News Novità Smartphone

Galaxy S10, S10 Lite e S10 Plus: foto, possibili prezzi e data di rilascio

Il 2019 per Samsung inizierà con il lancio di tre nuovi top di gamma della serie S10: ecco i dettagli, i possibili prezzi e data di uscita.

Samsung è pronta al lancio di ben tre nuovi top di gamma:  Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e la versione low-cost Galaxy S10 Lite.

Ormai certo che i modelli dello smartphone di punta dell’azienda coreana saranno tre e monteranno uno schermo super AMAOLED, senza bordi e soprattutto senza il notch (come potete notare nella foto in basso).

Nei dettagli, ecco come si presentano i nuovi smartphone Samsung della serie S10: Samsung Galaxy S10 Lite avrà un  display da 5,8″, Samsung Galaxy S10 monterà invece un display da 6,8″ e infine il Samsung Galaxy S10 Plus che presenta un display da 6,4″.

A questi tre modelli, dovrebbe anche aggiungersi il Samsung Galaxy S10 5G, che dovrebbe debuttare sul mercato soltanto alcuni mesi dopo i modelli già citati.

Quando usciranno in Italia? I nuovi top di gamma Samsung dovrebbero essere presentati a marzo 2019. Secondo alcuni rumor, invece, l’evento potrebbe essere anticipato al 20 febbraio.

E i prezzi? Come riporta AndroidWorld “il prezzo dei vari Galaxy S10 dovrebbe coprire una forbice piuttosto ampia. Con ben 4 modelli in gioco, dalle caratteristiche anche piuttosto diverse, Samsung dovrebbe andare dai circa 800€ in su. L’idea dell’azienda coreana è infatti probabilmente quella di rivaleggiare con iPhone XR, XS e XS Max, quindi immaginatevi prezzi simili ai modelli Apple. In più ci dovrebbe essere un quarto modello, il primo compatibile con le nuove reti 5G, che costerà più di tutti. Non vale comunque troppo la pena arrovellarsi perché difficilmente questa variante arriverà in Italia, ed in ogni caso sarà lanciata solo mesi dopo le altre 3″.

Il modello Samsung Galaxy S10 Lite è la vera novità di quest’anno, la versione “economica” con lo schermo da 5,8 pollici 2k e con tripla fotocamera posteriore più un singolo sensore anteriore integrato nel display. Schermo che sarà realizzato con tecnologia Super AMOLED con risoluzione 2K + e rapporto d’aspetto 18,5:9.

Il modello S10 “classico”, invece, monterà uno schermo Infinity O (senza bordi) da 6,1 pollici e  con fotocamera anteriore integrata 2K e 4 sensori ma il rapporto d’aspetto è di 19:9. Ils ensore per le impronte digitali sarà integrato sotto lo schermo del dispositivo.

La versione Plus di S10, infine, monterà uno schermo da 6,4 pollici, con rapporto d’aspetto 19:9 e risoluzione in 2K +. Su questo modello il sensore per le impronte integrato nel display è a ultrasuoni. Il comparto fotografico dell’ S10 Plus prevede ben 4 fotocamere posteriori.