Home » Galaxy S5: specifiche ‘confermate’, in arrivo anche S5 Zoom e S5 Mini

Galaxy S5: specifiche ‘confermate’, in arrivo anche S5 Zoom e S5 Mini

Secondo alcune indiscrezioni il Samsung Galaxy S5 sarà disponibile in due “gusti” diversi – in metallo e in plastica.

Il blog SamMobile ritiene che la versione in metallo costerà circa 800 euro e la versione in plastica 650 euro. Se così fosse, anche la versione in plastica apparterrebbe alla “fascia alta”, ma la stessa fonte ha affermato che l’S5 avrà un display da 2560 x 1440 AMOLED, una fotocamera da 16 megapixel, Android 4.4 e un processore  Exynos 6 o uno Snapdragon 805, assicurandoci una potenza hardware degna del prezzo del dispositivo.

SamMobile sostiene inoltre che il Samsung Galaxy S5 Mini e il Samsung Galaxy Zoom S5 sono entrambi in fase di sviluppo ed entrambi gli smartphone includeranno uno schermo Super AMOLED e Android 4.4, mentre lo zoom S5 avrà un display da 4,8 pollici QHD, ma questo è tutto quello sappiamo finora.

Non si hanno altre forti ipotesi sull’S5 se non che probabilmente sarà dotato di uno schermo da 5,25 pollici e di un processore quad-core a 64 bit da 2,5 GHz e con 3 o 4 GB di RAM.

Allo stesso tempo, il blog PhoneArena, suggerisce che il Galaxy S5 potrebbe avere un nuovo tipo di batteria agli ioni di litio che può immagazzinare il 20% di energia in più occupando lo stesso spazio. La batteria dovrebbe essere da 2900 mAh (sul Samsung Galaxy S4 è di 2600 mAh) e a quanto pare sarà pienamente ricaricabile in meno di dure ore.

Rimangono ancora dei dubbi riguardo alla presunta funzione di scanner della retina.