Home » Giochi e conferenze dell’E3 2019
Guide News

Giochi e conferenze dell’E3 2019

Electronic Entertainment Expo 2019 giochi e conferenze
L'evento Electronic Entertainment Expo 2019 si avvicina e sono numerosi i giochi che saranno presentati e le conferenze durante le tre giornate

Manca ormai poco all’Electronic Entertainment Expo del 2019, l’evento mondiale di riferimento per gli amanti dei videogames, che si terrà a Los Angeles dall’11 al 14 giugno. Le varie software house partecipanti hanno ormai reso noti i propri programmi e non mancheranno conferenze interessanti e incontri per gli appassionati.

L’E3 2019 si preannuncia come un evento imperdibile per i gamers di tutto il mondo: fatta salva la preannunciata quanto inattesa assenza della Sony, saranno presenti a Los Angeles praticamente tutti gli operatori di riferimento del mondo dei videogames. Electronic Arts, Nintendo, Capcom, Warner Bros, sono solo alcuni dei brand che presenzieranno all’Electronic Entertainment Expo 2019 organizzando showcase, conferenze e giochi. Ecco dunque alcune informazioni utili sull’E3 2019.

I giochi dell’E3: Cyberpunk 2077 e DOOM Eternal

Sono stati già confermati per il momento alcuni appuntamenti di rilievo, come la conferenza Microsoft/Xbox che si terrà il 9 giugno, gli showcase Bethesda e Ubisoft del 10 giugno e la conferenza Square Enix dell’11 giugno, all’interno delle quali potrebbero essere rivelate interessanti novità su titoli di rilievo come Wolfenstein, Beyond Good & Evil 2 e Final Fantasy VII Remake, solo per citarne alcuni.

Tra i giochi più attesi durante l’edizione 2019 dell’E3, spazio a due colossi come Cyberpunk 2077 e DOOM Eternal. Lo showcase Bethesda di quest’anno sarà infatti dominato dal sequel di DOOM del 2016, che verrà presentato e approfondito proprio durante quest’importante occasione, accanto ad altri seguitissimi titoli della software house di Rockville, come Wolfenstein: Youngblood, Starfield e Fallout 76.

A confermare la presenza di Cyberpunk 2077 tra i giochi dell’E3 2019 è invece la pagina Twitter ufficiale della polacca CD Projekt Red, che si lascia andare a un annuncio netto in merito alla partecipazione. Nessuna indiscrezione, tuttavia, per quanto riguarda ciò che verrà presentato e i contenuti del gioco stesso.

E3 2019: date, biglietti e streaming

Sembra dunque evidente che l’E3 2019 sarà un evento di grande rilievo per il settore, una tre giorni che potrebbe rivelare novità importanti su molti titoli e sui progetti futuri dei principali operatori del gaming. I biglietti per l’E3 2019, che come detto si terrà dall’11 al 13 giugno presso il Los Angeles Convention Center, possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale della manifestazione, nel formato badge per l’intera tre giorni al costo di 249 dollari.

Tuttavia, per chi volesse seguire l’E3 in streaming non manca l’occasione di prendere parte ai principali eventi tramite i profili social, i siti ufficiali e i canali YouTube delle aziende partecipanti, come Microsoft, PC Gaming Show, Ubisoft o sui siti EA Play e Nintendo Direct.