Home » Gli smartphone causano tumori all’orecchio? L’inchiesta di SkyTg24
Consigli Curiosità Guide

Gli smartphone causano tumori all’orecchio? L’inchiesta di SkyTg24

 

 

Gli smartphone sono dannosi per la nostra salute se usati in modo eccessivo? Ecco cosa è emerso nello speciale Veleni Quotidiani andato in onda su SkyTg24.

Cellulari e radiazioni, quali rischi?

Nello speciale Veleni Quotidiani andato in onda su SkyTg24, sono stati svelati i rischi per la salute che si nascondono nei prodotti utilizziamo o indossiamo ogni giorno.

So stati analizzati oggetti e abitudini quotidiane che possono danneggiare il nostro organismo provocando malattie, allergie o, nel peggiore dei casi, il cancro.

Ecco cosa è emerso sugli smartphone e le possibili radiazioni che riceviamo ogni giorno:

LEGGI ANCHE: Yeppon si è aggiornato! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

“Gli smartphone ci accompagnano durante tutta la giornata, dal risveglio fino alla notte quando li lasciamo sul comodino a caricare mentre dormiamo. Da anni centinaia di studi scientifici, italiani e internazionali, cercano di capire se il contatto prolungato con le radiazioni emesse dai cellulari possa causare tumori.

La scienza è ancora divisa: centinaia di studiosi chiedono che le onde elettromagnetiche vengano classificate come “probabilmente cancerogene” dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC), mentre attualmente risultano “possibilmente cancerogene”.

Ma in Italia alcune storiche sentenze hanno dato ragione a chi si è ammalato a causa dell’utilizzo del telefonino. Come difendersi? Facendo attenzione al valore “sar” (Tasso di Assorbimento Specifico) indicato nel libretto di istruzioni di ogni smartphone, un numero che indica la quantità di emissioni elettromagnetiche assorbita dal corpo. E, suggeriscono i produttori, tenendo il telefono ad almeno 1,5 centimetri di distanza dall’orecchio.”

PER VEDERE LA PUNTATA COMPLETA DI VELENI QUOTIDIANI  –> http://video.sky.it/news/cronaca/speciale_sky_tg24_veleni_quotidiani/p3465.pls

VIA | SkyTg24