Home » Google Chrome si aggiorna e lancia una nuova funzione
Consigli Curiosità Guide

Google Chrome si aggiorna e lancia una nuova funzione

 

Il browser di Google di aggiorna nella versione desktop lanciando una nuova funzione per tutti gli amanti…delle Emoji!

Emoji addicted?

Google Chome si aggiorna e lancia una nuova funzione per la versione desktop. La novità è stata annunciata direttamente via Twitter da Adrienne Porter, Felt di Google che ha anche pubblicato due scatti che mostrano l’anteprima.

Praticamente con l’ultimo updates, premendo il tasto destro del mouse sarà infatti mostrato il classico menù, con la differenza che, tra le sue opzioni, ci sarà anche la voce “Emoji”.

Cliccandosi, si aprirà una schermata che mostrerà tutte le “faccine”, pronte da selezionare e da utilizzare all’interno di post o messaggi (foto in basso). La nuova funzione, che verrà rilasciata nei prossimi giorni, sarà disponibile per Windows, Mac OS X e Linux.

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

Anteprima: ecco le nuove Emoji in arrivo su iOS nel 2018

Il Consorzio Unicode ha finalmente annunciato quali saranno le nuove Emoji che debutteranno sulle tastiere dei dispositivi Apple con la nuova versione di iOS, iOS 12, che salvo sorprese dell’ultima ora arriverà verso metà settembre 2018.

Sono 157 le nuove Emoji che si aggiungeranno a quelle già presenti con iOS 11, per un totale di 2.832 Emoji. Ma cosa dobbiamo aspettarci?

Ecco un video di YouTube realizzato da Emojipedia, che mostra una rapida anteprima di tutte le nuove Emoji, che la Unicode presenterà ufficialmente verso giugno 2018, per poi essere integrate con il nuovo sistema operativo Apple.

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist