Home » Google Maps ora ti ricorda dove hai parcheggiato e quando scade il parchimetro. Ecco come
Android Consigli Curiosità News

Google Maps ora ti ricorda dove hai parcheggiato e quando scade il parchimetro. Ecco come

Il nuovo aggiornamento di Google Maps presenta due importantissime funzioni utili a tutti gli automobilisti esasperati dal traffico, dalla ricerca del parcheggio e dall’ansia della durata del parchimetro.

Google ha deciso di tendere una mano a tutti gli automobilisti distratti. Nel prossimo aggiornamento delle Mappe, attualmente ancora in fase beta e quindi non ancora definitiva, verranno introdotte alcune funzioni per tutti coloro che hanno la memoria corta: si chiama “save your parking” una delle feature che una volta attivata indicherà sulla cartina dove avete parcheggiato l’auto.

Alcuni utenti americani, che hanno sperimentato in anteprima questo nuovo servizio, hanno raccontato sui social che è anche possibile scattare una foto dell’auto in sosta o aggiungere una nota personale, che verrà salvata automaticamente nella App, utile per indicare a quale piano e in quale fila di un grande parcheggio avete lasciato l’auto. Essendo un’azione del tutto manuale, la feature su Google Maps si dimostra affidabile praticamente in ogni circostanza.

L’altra novità, invece, riguarda il parchimetro: Maps indicherà i minuti di sosta al parcheggio, avvisando l’utente quando sta per scadere il biglietto del parchimetro ed evitare in questo modo possibili multe.

LEGGI ANCHE: Stai cercando un nuovo Navigatore o Gps per l’auto e moto? Su Yeppon piovono sconti!

Le due nuove funzioni saranno presenti nella sezione Google Now assieme ad un’altra “chicca”: la presenza delle informazioni sul meteo, visualizzate quando si imposta la modalità navigatore.

Il nuovo aggiornamento, inoltre, includerà una nuova schermata per Android Auto: una volta giunti a destinazione l’App mostrerà tempo, chilometri e velocità media di percorrenza. Le nuove features saranno presenti, quindi, nel nuovo aggiornamento Google Maps v9.49 che potrebbe debuttare nei prossimi giorni su tutti i dispositivi Android e solo succesivamente anche per iOS.

LEGGI ANCHE: Solo su Yeppon sconto -20% LG 55E6V OLED Smart TV 4K HDR 3D

 

Segui Yeppon ovunque