Home » Google Maps, segnalazione di incidenti e autovelox in arrivo?
Consigli Curiosità Guide

Google Maps, segnalazione di incidenti e autovelox in arrivo?

26254616 - google maps app

Su Google Maps sarà possibile segnalare gli incidenti e gli autovelox. Ecco le ultime novità in arrivo sulla celebre app di Google!

Dopo l’acquisizione dell’app Waze, Google è pronta a lanciare due nuovi funzioni sulla sua applicazione Google Maps.

Secondo quanto riporta Wired Italia, presto sarà possibile segnalare gli incidenti stradali e i rilevatori di velocità sulle mappe dell’azienda di Mountain View.

Ricordiamo che le due opzioni, che sono già in fase di test prima del lancio mondiale tramite un aggiornamento dell’app,  sono molto amate dagli autisti che utilizzano quotidianamente Waze.

Secondo le segnalazioni di alcuni utenti che sono stati selezionati da Google per “sperimentare” le nuove funzioni,  le segnalazioni degli incidenti o della presenza di un autovelox avverrà tramite un nuovo pulsante a forma di fumetto che sarà visibile nel corso della modalità di navigazione; basterà cliccarlo per poter accedere un menù che permetterà di segnalare un incidente o un rilevatore di velocità nel tratto che si sta percorrendo.

Fonte: AndroidPolice

Come afferma Wired, “L’unico problema al momento è che le segnalazioni e la loro riproduzione sono disponibili solo all’interno della modalità di navigazione — ovvero non è possibile visualizzare sulla mappa rilevatori e incidenti segnalati dagli utenti prima di mettersi effettivamente in viaggio. Non tutto è perduto però: dal momento che quasi nessuno può ancora usufruire della novità, si tratta probabilmente di un sistema in fase di test.

VIA | Wired Italia