Home » Google sta per lanciare due smartwatch Nexus con Android Wear per competere con Apple Watch
News Novità Smartwatch

Google sta per lanciare due smartwatch Nexus con Android Wear per competere con Apple Watch

Google Nexus includerà presto anche due smartwatch Android Wear.

Il blog AndroidPolice ha riportato che Google si appresta a lanciare due smartwatch Android Wear entro la fine dell’anno.

Secondo il rapporto, uno dei due smartwatch (nome in codice Angelfish) sarà “più grande, più sportivo e più ricco di funzioni,” e includerà connettività LTE, GPS e un cardiofrequenzimetro.

Questo smartwatch, che dovrebbe avere un display da 43,5 millimetri, sarà simile ad LG Urbane LTE e al nuovo Moto 360.

La fonte ritiene che, il secondo smartwatch (nome in codice Swordfish) non presenterà nessuna di queste tre funzioni e sarà più simile ad alcuni degli orologi Android Wear entry-level presenti sul mercato.

Secondo il rapporto, avrà un look molto simile al Pebble.

Tuttavia, la caratteristica che farà la differenza su entrambi gli smartwatch, sarà la presenza della funzione “Google Assistant” rivelata al Google I/O 2016.

Guarda le offerte per smartwatch sul sito

Google Assistant è un assistente virtuale che aiuta l’utente a svolgere azioni concrete nel mondo reale, interagendo con linguaggio naturale e in modo colloquiale. In grado di simulare una vera e propria conversazione tra uomo e macchina, tiene conto di tutte le singole esigenze degli utenti e del contesto in cui si opera. Per esempio, le dimostrazioni durante il keynote di Google hanno mostrato un assistente in grado di prenotare biglietti per il cinema.