Home » GoPro Fusion, la nuova fotocamera a 360 gradi
News Novità Fotocamere

GoPro Fusion, la nuova fotocamera a 360 gradi

Questa settimana, Facebook ha annunciato una nuova fotocamera a 360 gradi, e ora tocca a GoPro entrare in azione con la sua nuova GoPro Fusion.

La Fusion combina l’equivalente di sei fotocamere GoPro, col suo design sferico è in grado di girare video a 5.2K a 30 fotogrammi al secondo.

Questo significa che dovrebbe essere in grado di superare la Samsung Gear 360- che può girare video in 4K – in termini di qualità, così come la Nikon Keymission 360.

GoPro Fusion è in grado di girare video sia in realtà virtuale che nel formato convenzionale, e la società ha dichiarato che la fotocamera supporta “una vasta gamma” di supporti e accessori.

Un nuovo video della società mostra un filmato ripreso con la Fusion:

“Fusion è semplicemente questo, l’abilità di catturare ogni prospettiva nello stesso momento simultaneamente, come se ci fossero sei camere GoPro fuse insieme – afferma il CEO e fondatore di GoPro, Nicholas Woodman – Fusion rappresenta il massimo dell’avanguardia nella cattura sferica versatile sia filmando per la virtual reality, sia per il contenuto tradizionale con una prospettiva fissa”

La GoPro Fusion verrà messa in commercio entro la fine del 2017, quindi non ci resta che aspettare dettagli circa i prezzi.

Guarda anche: GoPro Hero5 4K

GoPro ha chiesto a chi fosse interessato al programma pilota per testare la fotocamera di visitare il suo sito per l’iscrizione.

Tags