Home » Gresso 3310, la versione del Nokia 3310 in titanio e oro: ecco quanto costa
Consigli Curiosità

Gresso 3310, la versione del Nokia 3310 in titanio e oro: ecco quanto costa

Il Gresso 3310, rivisitazione del Nokia 3310, è in puro titanio o con tastiera in oro, lanciato sul mercato soprattutto per i collezionisti. Il prezzo? E’ da capogiro. Ecco quanto costa

Come abbiamo già annunciato su Yeppon, durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Nokia assieme alla nuova partnership di HDM Global ha presentato tre nuovi smartphone (Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6) per ritornare di nuovo vincente nel settore del mobile. Per i più i nostalgici è stato presentato, inoltre, il nuovo Nokia 3310 con le giuste rivisitazioni per essere un cellulare al passo con i tempi.

L’azienda Gresso, nota per la produzione di smartphone extralusso e in edizione limitata, fiduciosi del successo del ritorno sul mercato del 3310 dell’azienda finlandese, ha proposto il suo Gresso 3310, un telefono cellulare indistruttibile, dal materiale unico e dal prezzo “folle”, più adatto ai collezionisti che ai fan del celebre cellulare diventato famoso nei primi anni del 2000.

Il Gresso 3310 fa parte della collezione “Meridian” e sarà lanciato in due versioni: una super resistente ed una extralusso. Il costo? Il modello base parte dai 3 mila dollari.

Il nuovo Nokia 3310

LE CARATTERISICHE – Entrambi i modelli avranno una scocca nera in Titanio di grado 5, protetta da un rivestimento PVD. La prima variante sarà super resistente e avrà la tastiera in titanio, mentre la seconda variante (quella più cara) presenterà una tastiera in oro a 18 carati.  I due modelli saranno super robusti: in un test di resistenza, infatti, il Gresso 3310 ha tollerato una caduta da 10 metri.

Il Gresso 3310 ha fotocamera da 3 megapixel, una memoria interna da 32 GB e la presenza di una Dual SIM, utile per tutti coloro che usano il cellulare anche per lavoro. Tra le connettività, invece, vi sarà solo il supporto ai protocolli GPRS ed EDGE ma grazie all’integrazione del Bluetooth 3.0 sarà possibile utilizzare delle cuffie senza fili.

Ancora non è stato specificicato il sistema operativo dei due modelli, dubbi anche sulla presenza del gioco “Snake”, presente sul nuovo Nokia 3310. E la batteria? Secondo l’azienda grazie alla batteria integrata si potranno totalizzare 75 ore di chiamate per un totale di 33 giorni in stand-by lontani da una presa a muro.

LEGGI ANCHE: Sei un grande appassionato di fotografia? Allora la Nikon D7200 è la fotocamera reflex giusta per te!