Home » Recensione Hisense H49M2600: una smart tv eco friendly
Recensioni Recensioni TV

Recensione Hisense H49M2600: una smart tv eco friendly

Hisense H49M2600

Hisense h49m2600 si configura come una smart tv di fascia medio alta, caratterizzata da una buona qualità delle immagini, da uno schermo sufficientemente ampio e da una parte smart con un un buon numero di funzionalità. Nel 2016 ha riscosso un discreto successo, però è un modello tuttora valido, in grado di competere con le smart tv uscite di recente. Il prezzo tuttavia  è forse un po’ troppo elevato considerando le prestazioni della tv.

Design e caratteristiche tecniche

Hisense h49m2600 non si contraddistingue per un design memorabile: il colore predominante è il nero, la cornice è ridotta ma più spessa rispetto a quella di smart tv che hanno abbracciato pienamente il minimal design. Nel complesso comunque è ben curato e anche se non distingue per originalità va però detto che si adatta bene a qualunque ambiente. Potrete porlo sia in cucina che in soggiorno senza timore che stoni.
I due piedistalli sono robusti e stabili, sorreggeranno adeguatamente la smart tv se deciderete di porla su un mobile; in alternativa comunque potrete installare il pannello direttamente a parete, tramite l’attacco VESA.
La connettività è completa, cè tutto ciò che vi serve per collegare altri dispositivi a Hisense h49m2600 o per guardare video e foto caricati su chiavetta USB. In particolare troverete: 4 attacchi HDMI, 2 porte USB 2.0, ingressi video e audio, collegamento wi-fi integrato e un’uscita per le cuffie, non sempre presente in queste tv.
Il comparto audio è costituito da 2 altoparlanti integrati dalla potenza di 16 watt: non avrete quindi un sonoro dalla grande potenza, però l’audio è comunque abbastanza ricco ed equilibrato.
La classe di efficienza energetica è una A+, per cui vi garantisce anche un piccolo risparmio sui costi della corrente, cosa tutt’altro che scontata con televisori di questa fascia.
Molti dei televisori Hisense infatti sono stati progettati per risparmiare energia e rispettare l’ambiente: in particolare, quando si trovano in modalità stand-by, consumano meno di 1 watt. lnoltre potrete anche ridurre il consumo di energia regolando l’intensità della retroilluminazione.

Schermo e qualità delle immagini

Lo schermo di Hisense h49m2600 misura 49 pollici, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel (formato 16:9), tipo Full HD. Il pregio più evidente di questo pannello è l’ampio angolo di visione, cui si può aggiungere il fatto che i riflessi sullo schermo siano abbastanza contenuti.
In generale l’esperienza di visione è buona: le immagini sono nitide e ben definite, i colori abbastanza realistici.
Il merito è soprattutto della tecnologia 4 x 4 Hisense, basata su processore integrato Quad-core. Questo processore è in grado di garantire un buon livello di nitidezza per le immagini in alta definizione, anche nel caso di scene in movimento. Questa tecnologia di elaborazione inoltre permette l’upscaling per i contenuti inferiori al Full HD e garantisce anche una navigazione in rete più rapida.

Smart tv e funzionalità

Hisense h49m2600 possiede una serie di funzionalità notevoli, molto utili per garantire una buona usabilità.
Come ogni smart tv degna di tale nome, anche questa vi dà la possibilità di connettervi a internet tramite il wi-fi integrato. Potrere quindi ascoltare musica, accedere alle piattaforme di streaming più conosciute (come Netflix) ed essere aggiornati sulle ultime news.
Nel menu dei contenuti, intuitivo e ben ordinato, troverete già installate una serie di app per il vostro intrattenimento, come quelle che vi consentono l’accesso rapido ai servizi di streaming, gratuiti o a pagamento.
Potrete anche collegarvi ai maggiori social network, anche se va detto che scrivere e navigare su internet col telecomando non è comodissimo, ma si tratta di un problema comune a tutte le smart tv.
La piattaforma Smart Hisense VIDAA inoltre vi consente di passare facilemente e rapidamente da un’applicazione all’altra; tutte le operazioni quotidiane della tv vengono svolte in modo fluido e veloce.

LEGGI ANCHE: Miglior TV 2017: quale TV dovreste comprare?

Conclusioni

Hisense h49m2600 è un buon modello di fascia media, ancora valido a un anno dalla sua uscita sul mercato. Però, considerando che il costo è comunque piuttosto alto (per una tv di fascia media), se potete spendere qualcosa in più fareste meglio a guardare a modelli di fascia più alta.

Pro

  • Ampio angolo di visione
  • Buon processore

Contro

  • Audio da migliorare
  • Costoso per quello che offre
Summary
Review Date
Reviewed Item
Hisense H49M2600
Author Rating
51star1star1star1star1star