Home » Hisense H49M3000, Smart TV Ultra HD
Recensioni Recensioni TV

Hisense H49M3000, Smart TV Ultra HD

Hisense h49m3000

Hisense H49M3000 è una Smart TV da 49 pollici che appartiene alla serie M3000 del brand cinese, capace di offrire allo spettatore immagini da 8 milioni di pixel grazie alla tecnologia Ultra HD. Sin dalla sua uscita sul mercato, questa tv si è distinta per un ottimo rapporto qualità prezzo.

Design e caratteristiche tecniche

Il design di questo TV Hisense non ha niente di particolarmente originale, però è semplice, pulito ed elegante. La cornice è abbastanza sottile e lascia che il protagonista sia il grande schermo da 49 pollici. Come per altre Smart tv di questa serie Hisense, anche H49M3000 è caratterizzata dal design Ultra Slim.

Ottima la connettività, composta innanzitutto da 4 uscite HDMI di diverse versioni e da 3 uscite USB (due versioni 2.0 e una 3.0), che vi permetteranno di guardare anche i contenuti caricati su chiavetta. Completano il tutto un’uscita ottica digitale, un ingresso audio (L/R), un attacco per le cuffie, Ingresso Composite (AV) e Ingresso Component (Y/Pb/Pr). Da sottolineare anche la presenza della presa SCART e dell’attacco Ethernet (LAN). Assente invece la VGA per il collegamento col pc.

Per quanto riguarda il sonoro, questa Smart tv ha una potenza audio di 16 W su canali 2.0 con Sound Special e User Equalizer. Quest’ultimo è in grado di compensare le frequenze e i livelli basandosi sul tipo di contenuto (Film, Sport, Musica e così via) permettendo così di ottimizzare l’ascolto.

Buono anche l’aspetto dei consumi, che si aggirano attorno ai 132 kWh annui, fattore che permette a Hisense H49M3000 di rientrare nella classe A di efficienza energetica.

LEGGI ANCHE: Samsung UE49KU6100, ottimo TV 4K

Qualità delle immagini

Il modello H49M3000 si classifica come una Smart TV di ottimo livello per quanto riguarda la qualità delle immagini. Grazie alle numerose porte HDMI potrete anche attaccare la vostra console preferita e godervi l’Ultra HD anche mentre giocate.

Il pannello infatti è un 10 bit 4K da 49 pollici con risoluzione 3840×2160: le performance dell’Ultra HD quadruplicano il potenziale del Full HD, creando un’esperienza cinematografica da 8 milioni di pixel. Ne beneficiano soprattutto i dettagli (che sono molto curati e ben definiti) e la gamma di luci e colori. Questi ultimi vengono potenziati in particolare dall’HDR PLUS, che crea neri profondi e bianchi brillanti, in grado di esaltare tutta la gamma cromatica di un’immagine. Ciò va a vantaggio anche dei contrasti, che in questo modo portano la qualità delle immagini a un altro livello.

Da segnalare la presenza della tecnologia di upscaling, con la quale viene resa possibile la conversione di un segnale video da una determinata risoluzione a una superiore. In pratica, grazie a questa caratteristica, Hisense H49M3000 può fare un upgrade della qualità video dei contenuti caricati su chiavetta, per esempio, oppure di quelli in streaming o migliorare anche i videogiochi. Quindi qualunque tipo di contenuto video, indipendentemente dal tipo di sorgente da cui viene visualizzato, viene portato alla risoluzione 4K Ultra HD, permettendovi di apprezzarlo sulla vostra tv da 49 pollici.

Infine bisogna spendere due parole sulla tecnologia Smart Motion Rate, che migliora la fluidità delle scene più veloci. Questa tecnica di movimento e compensazione si basa sull’inserimento di immagini intermedie, a doppia frequenza, in grado di donare alle immagini più complesse e veloci una maggior nitidezza e quindi un realismo migliore.

Smart tv e funzionalità

Grazie al wi-fi integrato potrete collegare il vostro TV alla rete in modo semplice e veloce, senza utilizzare cavi.

Tutte le funzionalità di questa Smart tv sono supportate dalla performante tecnologia 4×4 di Hisense e sul suo processore integrato Quad-core da cui dipendono la qualità delle immagini e la fluidità delle operazioni legate al sistema operativo. Le tv dotate di questo processore possono raggiungere fino a 1200 Hz SMR, una potenza molto utile per un upscaling di buon livello.

Tramite il telecomando in dotazione potrete navigare nel menu delle applicazioni (intuitivo e di facile utilizzo) e usufruire di tutti i contenuti disponibili: servizi on demand, streaming, videogiochi, navigazione su internet, ascoltare musica.

Conclusioni

Hisense H49M3000 è davvero un’ottima Smart TV, perfetta sia per la visione di film sia come schermo per le console più popolari. Attualmente è possibile trovare questo TV a un prezzo di circa 500-550 euro, approfittando delle tante offerte online.

Scopri ora le nostre offerte per il TV Hisense H49M3000!

Pro

  • Ottima qualità immagini
  • Upscaling dei contenuti

Contro

  • Mancanza attacco VGA per pc
Summary
Review Date
Reviewed Item
Hisense H49M3000
Author Rating
51star1star1star1star1star