Home » Recensione Hisense H50M5500: una smart tv del 2015 ancora al top
Recensioni Recensioni TV

Recensione Hisense H50M5500: una smart tv del 2015 ancora al top

Hisense H50M5500

Hisense h50m5500 è stata una delle smart tv di fascia alta più apprezzate del 2015. Questo modello ha convinto il pubblico sia per la qualità delle immagini sia per le numerose funzionalità e la facilità di utilizzo. Ultra Hd e supporto ai contenuti HDR formato un’accoppiata vincente quando si tratta di offrire un’esperienza di visione cinematografica. Altro fattore determinante è il prezzo: dato che si tratta di un modello uscito un paio di anni fa, potrete portarvi a casa uno schermo da 50 pollici di alto livello al prezzo di uno di media fascia.

Design e caratteristiche tecniche

Hisense h50m5500 ha un design che si potrebbe definire “senza tempo”, un aspetto che sposa con convinzione le tendenze minimaliste ed è apprezzabile anche a due anni di distanza. Ultrasottile, semplice ed elegante, questa smart tv non stona mai, sia che la mettiate su un mobile del soggiorno, sia che la installiate direttamente a parete, sfruttando l’attacco VESA. In quest’ultimo caso la cornice sottile, ridotta al minimo, crea una sorta di effetto “finestra su un altro mondo” favorito dalla qualità delle immagini in ultra definizione.
I due piedistalli a due gambe sono forse la parte un po’ meno elegante di tutto il design, ma svolgono il loro lavoro in modo perfetto.
La connettività è molto ampia e vi offre una vasta serie di opzioni per espandere il vostro intrattenimento, collegando altri device alla smart tv o guardando film e foto caricati su chiavetta USB. In particolare Hisense h50m5500 dispone di 4 attacchi HDMI, 3 porte USB (di cui una 3.0), un’uscita audio digitale (ottico), un ingresso video composito, un’uscita per le cuffie, una porta Ethernet LAN e naturalmente il wi-fi integrato.
La parte audio è costituita da 2 altoparlanti integrati dalla potenza di 20 watt con User Equalizer, in grado di ottimizzare l’ascolto compensando le frequenze e i livelli in base al tipo di utilizzo (Film, Sport, Musica, etc). Total Volume dà più consistenza al suono, Total Sorround lo amplia e Total Sonics lo rende più pulito e con i bassi più dinamici. Nel complesso la smart tv è dotata di un sonoro di buona qualità, anche se non eccezionale.
La classe di efficienza energetica è una nota dolente, perché si ferma alla B, quindi non aspettatevi di risparmiare sui consumi in bolletta.

Schermo e qualità delle immagini

Hisense h50m5500 possiede uno schermo da 50 pollici con risoluzione 4K Ultra HD in grado di dare vita a immagini di ottima qualità. Gli 8 milioni di pixel del display vengono sfruttati alla perfezione dalla tecnologia Ultra HD e dai contenuti in HDR. Questo formato, tra i più usati dai registi di tutto il mondo, gestisce in modo ottimale la luminosità e il contrasto arricchendo ogni immagine di dettagli. In questo modo anche l’esperienza di visione risulta più realistica e coinvolgente, grazie a questi particolari prima nascosti da scene troppo scure o troppo luminose.
I colori in generale vengono riprodotti in modo fedele alla realtà, con un alto numero di sfumature, altro fattore che aumenta notevolmente il coinvolgimento dello spettatore.

LEGGI ANCHE: Le classifiche Yeppon su TV, smartphone e molto altro

Smart tv e funzionalità

Hisense h50m5500 si regge su un processore e un sistema operativo molto performanti, progettati per gestire in modo rapido e fluido tutte le operazioni quotidiani della smart tv. Tutto può essere svolto in modo intuitivo anche dagli utenti meno esperti: navigare tra i menu, passare da un programma a un altro, settare le impostazioni della tv, accedere a internet.
Il collegamento alla rete è veloce e semplice, inoltre troverete già installate una serie di app per l’accesso rapido ai contenuti più gettonati, come le piattaforme di streaming e i social networks.
Infine bisogna citare la presenza del vostro Personal Media Center, che vi permette di raggruppare film, foto e app preferite.

Conclusioni

Hisense h50m5500 è un’ottima scelta se siete alla ricerca di una smart tv di fascia alta che abbia anche un prezzo abbordabile. Non è il modello più recente, ma regge benissimo il confronto con le tv uscite da poco sul mercato.

Pro

  • 50 pollici
  • Ottima qualità immagini
  • Prezzo abbordabile

Contro

  • Audio da potenziare
Summary
Review Date
Reviewed Item
Hisense H50M5500
Author Rating
41star1star1star1stargray