Home » Hisense H55M5500: una smart tv di lusso a un prezzo eccezionale
Recensioni Recensioni TV

Hisense H55M5500: una smart tv di lusso a un prezzo eccezionale

Hisense H55M5500

Hisense h55m5500 è una variante dell’apprezzata serie M5500, che ha riscosso molto successo nel 2015 e che anche a due anni di distanza resta più che valida. In particolare, il modello recensito di seguito è la versione con uno schermo delle dimensioni da 55 pollici. In sostanza non si differenzia molto dal modello da 50 pollici preso in esame in un altro articolo, ma ciò non è affatto un difetto, anzi. Vengono infatti confermate tutte le ottime caratteristiche che riguardano qualità delle immagini, esperienza di visione e usabilità, con l’aggiunga di qualche plus.

Design e caratteristiche tecniche

Il design di Hisense h55m5500 non si distingue granché dalla sua versione con schermo da 50 pollici. In entrambi i casi è molto curato, pensato per rendere la tv un elettrodomestico che impreziosisce l’ambiente circostante. Viene dimostrato ancora una volta il successo del design minimal e ultra sottile, in grado di unire modernità, semplicità ed eleganza.
La cornice sottile trasforma la tv in una finestra che si apre su un altro mondo, esaltando la qualità delle immagini e creando un’esperienza di visione che coinvolge maggiormente lo spettatore.
I due piedistalli che reggono la smart tv sono robusti e stabili, ma potete anche farne a meno se preferite sfruttare l’attacco VESA e installare la tv direttamente a parete.
Ottima anche la connettività, che comprende 4 attacchi HDMI (per collegare altri device, come le console), 3 porte USB (per vedere film e foto caricati su chiavetta); non mancano poi i vari ingressi video e audio, un’uscita audio per le cuffie e naturalmente una porta Ethernet LAN e il wi-fi integrato.
Come per il modello da 50 pollici, anche la parte audio di Hisense h55m5500 è costituita da due altoparlanti integrati dalla potenza di 20 watt. Grazie a User Equalizer viene ottimizzato l’ascolto e compensate le frequenze e i livelli a seconda del tipo di utilizzo (Film, Sport, Musica, etc).
Determinanti anche le funzioni Total Volume e Total Sorround che danno consistenza al suono, lo ampliano e lo rendono più pulito.
La classe di efficienza energetica è una A, a differenza dell’atro modello da 50 pollici (che aveva solo una B) quindi avrete un piccolo risparmio in più sui costi in bolletta.

Schermo e qualità delle immagini

Lo schermo di Hisense h55m5500 è un ampio pannello da 55 pollici con risoluzione 4K Ultra HD, progettato per garantire un’ottima qualità delle immagini da ogni angolo di visione.
I colori in particolare possono beneficiare degli 8 milioni di pixel del display, che li elabora rendendoli più vibranti e meglio definiti. Grazie a questa tecnologia vengono colte una moltitudine di sfumature che rendono i colori più realistici e quindi anche l’esperienza di visione più coinvolgente.
Fondamentale la tecnologia HDR PLUS, che amplia gamma di luci e colori, dando vita a neri più intensi e bianchi più brillanti, anche quando il contrasto è molto forte. Ciò arricchisce ogni scena di dettagli prima nascosti da una cattiva gestione di luminosità e contrasto, dando vita a immagini più realistiche.

Smart tv e funzionalità

Hisense h55m5500 può vantare una parte hardware di ottimo livello, più che valida anche a due anni dall’uscita della smart tv sul mercato. Il processore è performante e assieme al sistema operativo gestiscono egregiamente tutte le funzioni di uso quotidiano della tv, dall’accensione rapida ai vari setting e alla navigazione tra i contenuti.
Accedere a internet è molto semplice, il collegamento è davvero velocissimo e vi permetterà di usufruire di una serie di contenuti online per il vostro intrattenimento, dai film in streaming ai videogiochi, passando anche per i social networks.
L’elenco delle app di accesso ai contenuti può essere modificato sulla base delle vostre preferenze, grazie al vostro Personal Media Center, che vi permette di raggruppare film, foto e app preferite.

Conclusioni

In sostanza si può dire che Hisense h55m5500 è un’ottima smart tv di fascia medio alta venduta al prezzo di una media, grazie agli sconti online dovuti al fatto che è un modello del 2015. Si tratta quindi di tv accattivante anche oggi, che regge il confronto con le smart tv uscite da poco sul mercato.

Pro

  • Schermo da 55 pollici
  • Ottima qualità immagini
  • Prezzo abbordabile

Contro

  • Audio da migliorare

LEGGI ANCHE: Recensione LG 55UJ701V, la smart TV top seller del 2017

Summary
Review Date
Reviewed Item
Hisense H55M5500
Author Rating
41star1star1star1stargray