Home » Come sarà e quando uscirà il nuovo Honor 20
News Novità Smartphone

Come sarà e quando uscirà il nuovo Honor 20

I nuovi modelli Honor 20 e 20 Pro
I nuovi modelli Honor Serie 20 saranno presentati a Londra il 21 maggio, ma sono già stati rivelati alcuni dettagli e il prezzo europeo

Il prossimo 21 maggio verranno presentati a Londra i due nuovi modelli della Serie 20 di casa Honor, il sub-brand Huawei dedicato ai giovani e ai nativi digitali. Grazie ad alcune indiscrezioni circolate negli ultimi tempi, i due smartphone Honor 20 e Honor 20 Pro già da qualche settimana hanno destato l’interesse di appassionati e addetti ai lavori, che si attendono dalla casa di Shenzhen un ulteriore passo in avanti a livello di prestazioni e funzioni.

Caratteristiche principali e prezzo europeo di Honor 20 e 20 Pro

Le notizie diffuse sui siti di settore in merito all’uscita dell’Honor 20 lasciano intendere che l’azienda cinese abbia deciso di puntare fortemente sui nuovi dispositivi con tale marchio, grazie all’introduzione di importanti miglioramenti rispetto ai precedenti modelli. Oltre all’SoC Kirin 980 con 6 o 8 GB di RAM, alimentato da una batteria da 3.650 mAh con supporto alla ricarica rapida con output da 22,5W, a far parlare di Honor 20 e Honor 20 Pro è il lavoro fatto sulla componente dedicata alla fotografia.

L’evento annunciato per il 21 maggio dovrebbe sciogliere ogni dubbio anche sulla data di uscita e sul prezzo di vendita dei due modelli Honor 20 (ai quali potrebbe aggiungersi anche una versione Lite), ma pare ci siano ottime probabilità che già nel mese di giugno i nuovi dispositivi della casa cinese possano essere disponibili nei negozi europei, a prezzi sensibilmente inferiori rispetto agli smartphone “fratelli” della serie P30 del top brand Huawei. Le notizie sul prezzo dell’Honor 20 in Europa sono ancora poche, ma sappiamo che in Cina il costo base sarà di 480$, che corrispondono a circa 430€.

Honor 20 e 20 Pro: come saranno

Come lascia intendere anche l’hashtag #CaptureWonder lanciato sui social da Huawei Honor, sarà proprio la fotocamera il fiore all’occhiello della nuova serie di smartphone. Si parla, infatti, della possibilità che sui modelli della Serie 20 saranno presenti ben 4 fotocamere, di cui 3 posteriori e una singola anteriore, con sensori che vanno dai 48 MP della camera principale ai 20 MP e 8 MP delle secondarie.

Oltre alle informazioni relative al comparto fotografico dei nuovi smartphone Honor, sarebbero già disponibili alcuni dettagli in merito alle specifiche tecniche ed estetiche dei due modelli. Honor 20 e Honor 20 Pro dovrebbero presentarsi con un pannello borderless, dotato di foro nella parte superiore al posto del classico notch, come peraltro già avvenuto per il modello View 20, sistema operativo Android 9.0 Pie e interfaccia EMUI 9.

Non mancheranno le più interessanti dotazioni in termini di connettività, un lettore di impronte digitali, il supporto alla ricarica rapida e una memoria interna da 128 o 256 GB a seconda del modello.

Summary
Review Date
Tags