Home » Recensione HP 15-af134nl, notebook affidabile e funzionale
Recensioni Recensioni Notebook

Recensione HP 15-af134nl, notebook affidabile e funzionale

HP 15-af134nl

Questo notebook HP è la sintesi di design, affidabilità e funzionalità. Non è un computer adatto per il gaming o grafica particolare, anche se i colori del display sono intensi e realistici. Se state cercando un computer potente, l’HP 15-af134nl non fa per voi. È perfetto invece per un uso veloce, affidabile ed efficace.

Molto solido e ben costruito, garantisce molteplici impieghi e offre buone prestazioni generali. Processore Intel Pentium QuadCore N3700 a 1,5 Ghz, RAM è di 4 GB e hard disk di 500 GB, completano il quadro di un portatile perfetto per svolgere con tranquillità le attività più comuni.

Design e costruzione

L’HP 15-af134nl è solido, compatto e completo di tutto. Il Notebook ha un aspetto curato, e la scocca esterna del classico colore grigio della casa di produzione americana impreziosisce il suo design generale. Questo portatile di fascia media vuole essere un prodotto adatto a tutta la famiglia, molto resistente e semplice nell’aspetto.

Il supporto del software aiuta la gestione delle opzioni e, una volta impostato a piacere, garantisce una sorprendente velocità nell’avvio. Il portatile è fornito di Windows 10 home a 64 bit e tutte le opzioni hardware principali: Webcam HD, lettore SD di vari formati, Bluetooth 4.0, attacco per l’Ethernet, USB 2.0, USB 3.0, WiFi, e lettore DVD-RX. In poche parole? Stile e produttività, senza perdere di vista il portafoglio.

Display e risoluzione

Il display LCD con retroilluminazione LED misura 15.6″ e ha una risoluzione 1366X768 HD. Assicura una gamma di colori intensi e realistici, che non fanno gridare al miracolo ma sono comunque notevoli per un portatile a questo prezzo e vi permetteranno di beneficiare di film e foto estremamente nitidi. La cover anti-impronte permette uno stile inconfondibile, con angoli di visione molto buoni. Quasi non ci si accorge che è assente una memoria dedicata per la scheda grafica.

LEGGI ANCHE: HP Pavilion Gaming 15-ak002nl, ottimo notebook per il gaming

Audio e gaming

Grazie alla tecnologia DTS Studio+, le casse di questo portatile garantiscono intense sfumature audio, per un suono molto pulito, corposo e dinamico. Inoltre, grazie all’HP Lounge è possibile avere accesso illimitato a musica e contenuti esclusivi riservato ai clienti HP, e avrete tutto a portata di mano per 12 mesi.

La AMD Radeon R2, il processore non molto potente e l’assenza di scheda grafica dedicata non permette un gaming di alto livello. Ma HP ha creato questo portatile più per un uso familiare o lavorativo, che per accontentare gamer in cerca di alte prestazioni.

Batteria e consumi

L’autonomia dell’HP 15-af134nl resiste tranquillamente 4 ore con un uso normale. In questo caso il processore non troppo potente torna a nostro vantaggio, poiché offre prestazioni veloci e poco dispendiose a livello energetico, senza perdere di affidabilità.

Prezzo e conclusioni

Si trova in vendita intorno ai 350 €, ed è tra i portatili con il miglior rapporto qualità prezzo esistenti sul mercato. È un prodotto buono, ottimo per i lavori da ufficio o l’uso semplice di tutta la famiglia. Il processore è la pecca più grande, se possiamo definirla così, ma solo se gli si richiede di fare attività che non ha mai promesso. Tecnici, gamer e designer dovranno rivolgersi altrove, questo è un portatile perfetto per la navigazione e la videoscrittura, e per sfruttare l’ottima qualità del monitor e dell’audio.

Sei interessato a questo prodotto? Scopri tutte le nostre proposte per acquistare un notebook HP in offerta online!

Pro

  • Ben costruito e solido
  • Ottimo monitor
  • Comparto audio davvero buono

Contro

  • Il processore non regge software impegnativi
  • Non troppo performante nel gaming
Summary
Review Date
Reviewed Item
HP 15-af134nl
Author Rating
41star1star1star1stargray
Tags