Home » Huawei batte Apple: la classifica dei produttori di smartphone al mondo
Classifiche

Huawei batte Apple: la classifica dei produttori di smartphone al mondo

 

Huawei ha superato Apple (che crolla in terza posizione) nella classifica dei principali venditori di smartphone al mondo.

Anno dopo anno e alla fine Huawei ha superato anche Apple nella classifica dei principali venditori di smartphone al mondo.

Infatti, nella classifica generale dei produttori di smartphone al mondo che si basa sui dati rilasciate dalle agenzie di settor  IDC e Strategy Analytics, Huawei ha visto le sue quote di mercato crescere anche nei primi mesi di questo 2018 (+40,9% YoY) posizionandosi al secondo posto dopo Samsung, mentre Apple “crolla” in terza posizione.

Le agenzie, in primis, hanno sottolineato  che le vendite di smartphone abbiano subito un vistoso rallentamento. In particolare, rispetto all’ultima classifica,  Samsung è l’azienda più colpita da questa “crisi di vendite”, pur riuscendo a mantenere saldo il primato assoluto tra i produttori di smartphone.

La punta di diamante di Huawei del 2018 è stato sicuramente il Huawei P20 Pro e altri dispositivi di fascia media, come ad esempio la serie Nova (in Italia P Smart), tra i principali protagonisti che hanno contribuito a raggiungere un volume di vendite di oltre 54 milioni di pezzi.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Tutte e due le agenzie di analisi internazionali hanno poi rilevato come anche Apple abbia fatto registrare dei numeri in positivo (+0,7% YoY) con l’aiuto del top di gamma iPhone X, ma con una crescita sensibilmente più lenta rispetto all’azienda cinese.