Home » Huawei, in arrivo tre smartphone P20 con tripla fotocamera?
News Novità Smartphone

Huawei, in arrivo tre smartphone P20 con tripla fotocamera?

Huawei torna alla grande nel 2018 con tre nuovi smartphone con tripla fotocamera? Ecco gli ultimi rumors

Huawei ancora una volta punta a stupire tutti ed è pronta a rilasciare nei prossimi mesi tre nuovi top di gamma che avranno una caratteristica fino ad oggi davvero unica per il mobile: la tripla fotocamera posteriore.

I tre nuovi smartphone dovrebbero chiamarsi P20, P20 Plus e P20 Pro perchè, secondo alcuni voci, l’azienda cinese avrebbe deciso di modificare la propria strategia di branding passando direttamente alla serie 20.

Huawei P20 e P20 Plus sarebbero relativamente simili, con lettore di impronte frontali e 3 fotocamere sul retro posizionate in maniera diversa, giusto per distinguere meglio i due modelli. Huawei P20 Pro, invece, il primo dell’azienda cinese con il suffisso Pro, sarebbe un modello con notch (simile ad iPhone X, n.d.R.).

LEGGI ANCHE: Smartphone, Tv, Elettrodomestici e altro ancora: scopri le offerte della settimana YEPPON!

Secondo alcuni disegni pubblicati sul noto social network cinese Weibo, tutte e tre le varianti sarebbero caratterizzate da un display con rapporto di forma 18:9 e una tripla fotocamera posteriore che si differenzia nei diversi modelli per la posizione dei gruppi ottici.

Da un punto di vista tecnico, infine, Huawei P20 e P20 Plus dovrebbe utilizzare il medesimo SoC Kirin 970, già presente nei modelli Mate 10 e Mate 10 Pro, con 2 diverse configurazioni di memoria: 6/64GB e 6/128GB. Nel modello P20 Pro, invece, dovrebbe trovar spazio il nuovo SoC Kirin 975 con tagli di memoria da 6/128GB e 6/256GB.

I tre nuovi top di gamma dell’azienda cinese dovrebbero essere presentati (salvo sorprese dell’ultima ora) durante la prossima edizione del MWC di Barcellona, prevista tra il 26 febbraio e l’1 marzo 2017.

Guido Chierchia

Content editor, blogger, social media specialist