Home » Huawei Mate 9, specifiche tecniche incredibili per il top di gamma del colosso cinese
Android Schede Tecniche Schede Tecniche Smartphone

Huawei Mate 9, specifiche tecniche incredibili per il top di gamma del colosso cinese

huawei mate 9

Huawei Mate 9 è pronto a battere tutti i record

huawei mate 9

Nel mentre Apple punta a siglare un nuovo record di vendite tra pre-ordini ed acquisti diretti del nuovo iPhone 7 e Samsung rilancia le vendite del suo Galaxy S7 regalando una Micro SD da 128GB, Huawei prepara il terreno per Natale lanciando un nuovo top di gamma.
Huawei Mate 9 è uno smartphone di fascia alta che punta sulle prestazioni eccezionali di tre componenti: fotocamera, microprocessore e batteria. Huawei Mate 9 è equipaggiato con una fotocamera posteriore con flash a doppio LED, dotata di due sensori da 20 megapixel che lavorano insieme. Uno scatta a colori, l’altro in bianco e nero. Il risultato è una migliore resa nella definizione del contrasto e nella fedeltà dei colori. Anche se non è ancora stato ufficialmente confermato, le ottiche stabilizzate montate nella fotocamera della smartphone dovrebbero essere fornite da Leica, come è stato per Huawei P9.

Le specifiche tecniche incredibili di Huawei Mate 9

huawei mate 9

Huawei Mate 9 ha un display LCD IPS-NEO Full HD da 5.9 pollici (Mate 8 aveva 6 pollici) a risoluzione 1.080 x 1.920 – dimensioni che lo ascrivono alla categoria dei phablet, costruito con Corning Gorilla Glass 4. Il suo punto di forza sta nella potenza di calcolo del microprocessore Kirin 960 (design ARM Cortex-A73) con clock a 2.8 GHz e nei 6 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione nella memoria interna è di 64 GB e – ma queste sono ancora voci di corridoio, l’interfaccia utente sarà aggiornata ad EMUI 5 ed il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat.

Design unibody, colori simili al modello precedente, lo smartphone Huawei mate 8. Color oro variante champagne, tonalità “chiaro di luna d’argento”, grigio e marrone moka. Per quanto riguarda la data di lancio, sembra che Huawei Mate 9 possa essere ufficialmente lanciato “tra fine novembre ed inizi dicembre” (fonte: Weibo).