Home » Le novità di IFA 2016: da Berlino Huawei lancia Nova e Nova Plus
Android

Le novità di IFA 2016: da Berlino Huawei lancia Nova e Nova Plus

huawei nova

Se parliamo di smartphone negli ultimi anni l’IFA ha rappresentato un palcoscenico interessante per quei marchi in ascesa. Oltre a Sony, che a Berlino è sempre stata di casa con la sua linea Xperia, tra questi c’è sicuramente Huawei, la società cinese che ha avuto i margini di crescita maggiori sul mercato europeo nel corso del 2016. Complice il successo di ottimo prodotti come Huawei P9 e Huawei P9 Lite, oggi il marchio asiatico ha i riflettori puntati addosso e si presenta alla fiera berlinese con Huawei Nova, uno smartphone mid-range che è un mix di design e funzionalità. Huawei Nova e Huawei Nova plus sono due cellulari con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che presentano l’interfaccia Huawei EMUI giunta alla ROM 4.1.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche tecniche della nuova linea. Si parte dalla disponibilità di energia, che per entrambi i telefoni è decisamente alta. Una batteria da 3020mAh per il modello Nova di base ed una batteria da 3340mAh per il Nova Plus, il che significa fino a due giorni di uso, calcolando una media di utilizzo regolare. Naturalmente c’è la ricarica rapida con connettore USB di tipo C. Huawei Nova ha un display da 5 pollici full HD a risoluzione 1.920 x 1.080, Huawei Nova Plus un display da 5.5 pollici full HD a risoluzione 1.920×1.080.

Per quanto riguarda la potenza del processore entrambi i device montano Qualcomm Snapdragon 625 con clock a 2GHz e sono discretamente veloci nel multitasking grazie a 3GB di RAM. Lo storage comprende 32 GB di memoria interna espandibili con scheda microSD.

Infine un accenno alla macchina fotografica, per il modello di base quella posteriore ha un sensore da 12 megapixel con lenti f/2.2 e l’Autofocus a rilevamento di fase. Il Nova Plus invece ha una fotocamera con sensore da 16 megapixel, stabilizzazione ottica, messa a fuoco automatica a rilevamento di fase. Sul davanti invece entrambe sfoggiano una fotocamera frontale da 8 megapixel.
La fotocamera posteriore ospita anche lo scanner di impronte digitali, con una tecnologia evoluta in grado di misurare la conducibilità elettrica della pelle per essere ancora più precisa.

Per quanto riguarda i prezzi si parla di 399 € per Huawei Nova e 429 € per Huawei Nova Plus.

Lorenzo Mazza

Web journalist, copywriter, videomaker. Esperto di culture digitali e marketing non convenzionale.

Aggiungi Commento

Click here to post a comment

Segui Yeppon ovunque