Home » Recensione Huawei P8 MAX, phablet da 6,8 pollici
Recensioni Recensioni Smartphone

Recensione Huawei P8 MAX, phablet da 6,8 pollici

Huawei P8 MAX

Lo fanno in molte grandi case produttrici: hanno un prodotto di punta, e poi la sua versione “maggiorata”. L’Apple ha l’iPhone 6 Plus, la Sony Xperia Z Ultra, e Huawei esce con il suo P8 MAX che è in tutto e per tutto un Phablet, un device che unisce in un solo dispositivo un telefono e un tablet. Annunciato insieme al P8, Huawei P8 MAX si spinge davvero al limite quanto a dimensioni e qualità.

Costruzione e design

Il design minimalista ed elegante dei telefoni Huawei e dello stesso packaging è ormai una certezza. Le dimensioni si fanno notare e lo schermo la fa da padrone, ed è subito chiaro che è stato disegnato con semplicità e logica. Si trova sul mercato in tre colori differenti: oro, champagne e grigio titanio, il colore più semplice di tutti che sicuramente riscuoterà più successo nella maggior parte del pubblico.

È difficile chiaramente usarlo con una sola mano, anche se il software prevede un aiuto in questo senso, e anche il peso risente delle dimensioni: 228 grammi. In compenso però è davvero sottile, 6,8 mm.

La qualità dei materiali è piuttosto buona, forse un po’ scivolosa per le dimensioni del telefono, ma la custodia inclusa nel packaging è pronta a riparare il danno: di ottima qualità e presa, è anche splendida da vedere e molto intelligente. La foratura permette di vedere il display e di interagire con esso anche per rispondere a una chiamata in arrivo.

Display

Lo Huawei P8 MAX ha un touch screen da 6,8 pollici con una risoluzione di 1920X1080 pixel e una densità di pixel di 326 ppi. La risoluzione è Full HD, una scelta intelligente da parte della casa cinese che non vuole sacrificare la durata della batteria per un schermo Quad HD o Ultra HD. L’esperienza visiva è eccezionale.

Batteria e consumi

Una batteria potentissima: 4360 mAh. Certo, non c’era da aspettarsi di meno in un phablet di queste dimensioni, con uno schermo così grande da alimentare, e infatti la batteria resiste per ben due giorni. Con la luminosità automatica, in Wi-fi sempre acceso, il Bluetooth disabilitato e un numero medio di chiamate, messaggi e sincronizzazione mail attiva, due giorni di vita della batteria sono davvero stupefacenti. Unito poi al fatto che il caricabatterie di ultima generazione ricarica il telefono in due ore, potete dire addio al dubbio di riuscire ad arrivare a fine giornata.

LEGGI ANCHE: Huawei Ascend G7, smartphone da 5.5 pollici

Componente software

Huawei P8 MAX arriva con Android 5.1.1 Lollipop e con la sua interfaccia EMUI 3.1. Il layout è molto diverso rispetto all’esperienza Android, a partire dai pulsanti. Non c’è una sezione “Tutte le App” che sono nelle varie schermate Home e non in una visione a parte. Si possono nascondere anche alcune applicazioni, che torneranno accessibili con un triplo tap sulla schermata dell’Home.

Fotocamera

La fotocamera posteriore è di 13 megapixel con stabilizzazione ottica delle immagini e flash a due colori. Huawei ha aggiunto funzionalità software che rendono la fotocamera ancora migliore: la possibilità di sfruttare più luce per ottenere foto notturne di una qualità impressionante, un’opzione per unire foto di più fotocamere per creare una ripresa professionale e un time-lapse che scatta immagini a vari intervalli e poi le unisce insieme. La fotocamera frontale è da 5 megapixel ed è dotata di una visualizzazione quadrangolare e della funzione “Bellezza”, che permette di migliorare l’aspetto dei vostri selfie.

Prezzo e conclusioni

Basandoci sul prezzo (€ 250,00), sull’hardware e sulle funzionalità, Huawei P8 MAX è un ottimo debutto della casa cinese nel mercato dei phablet di fascia media. Il design minimalista e la sua grandezza non lo faranno passare inosservato. Ovviamente non è per tutti, ma è perfetto come strumento di lavoro multifunzione che in certi casi può addirittura prendere il posto del vostro portatile per performance, taglia e capacità della batteria.

Questo phablet ti ha colpito? Scopri ora le nostre offerte per acquistare il Huawei P8 MAX!

Pro

  • Design superbo, minimalista ed elegante
  • Durata della batteria eccellente
  • Ottime performance

Contro

  • Non dà il suo meglio con grafiche impegnative (come i giochi)
  • Essendo un phablet, le dimensioni possono risultare un po’ impegnative per alcuni
Summary
Review Date
Reviewed Item
Huawei P8 MAX
Author Rating
41star1star1star1stargray

Segui Yeppon ovunque