Home » Profilo privato su Instagram per privacy? Evitate gli hashtag (e non solo)!
Android

Profilo privato su Instagram per privacy? Evitate gli hashtag (e non solo)!

Alcuni trucchi per proteggere il proprio profilo Instagram e mantenere la “privacy” sulle foto o video pubblicati su un account non pubblico.

L’hashtag non sempre giova alla vostra privacy…almeno su Instagram!

Privacy e sicurezza, due parole importanti per un social network di successo come Instagram, che attualmente conta più di 500 milioni di utenti attivi mensilmente. Anche sulla nota piattaforma per foto più amata al mondo  è possibile sia settare la privacy che rendere più sicuro il proprio account, per evitare che qualche mal intenzionato possa accedere al nostro account.

Per quanto riguarda la Privacy, ci sono 5 regole chiare e semplici da seguire. Ecco quali:

Rendere il profilo PRIVATO andando nelle impostazioni dell’app

Nascondere la posizione presente in ogni singolo post cliccando i tre puntini in alto a destra, poi su “Modifica” e poi cliccare il luogo sopra il post e selezionare “Rimuovi posizione”.

Togliere il servizio di geolocalzzazione dell’app Instagram andando nelle Impostazioni del proprio smartphone

Limitare l’uso degli hashtag per evitare che le foto appaiono nella sezione “ricerca” anche se avete un profilo Instagram privato

Bloccare gli utenti che ci infastidiscono cliccando sui tre puntini in alto a destra del profilo e selezionare “Blocca utente”

LEGGI ANCHE SPECIALE SAN VALENTINO: SCOPRI TUTTE LE IDEE REGALO PER LUI E PER LEI CON LE OFFERTE YEPPON!

COME ATTIVARE L’AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI

Bisogna entrate su Instagram e andare nel proprio profilo cliccando l’apposito icona Me. Da qui bisogna entrate nel menu Opzioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio. Scorrere le vari voci del menu fino a trovare Autenticazione a due fattori e attivare la voce Require Security Code (Richiedi codice di sicurezza)

In questo modo la nuova funzione è già attivata. Ora Instagram vi manderà via sms un codice di sicurezza numerico. Qualora non avete associato un numero di telefono al vostro account Instagram vi chiederà di farlo.

LEGGI ANCHE CURA DEL CORPO: SCOPRI TUTTE LE OFFERTE DEI PRODOTTI IN CATALOGO IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!

 

Una volta inserito il codice e premuto su Invio, Instagram vi chiederà di fare uno screenshot ai vari codici che vi appariranno nella schermata successiva.

Il menu dell’Autenticazione a due fattori fornisce anche dei codici di backup nel caso si perdesse l’accesso al nostro numero di telefono e non fosse così possibile ricevere un codice di sicurezza.

LEGGI ANCHE PROFUMI E FRAGRANZE DEI GRANDI BRAND: SCOPRI  I “PREZZI SCONTATI” DEI PRODOTTI IN PRONTA CONSEGNA SU YEPPON!