Home » IFA Berlino 2014: super smartphone Huawei Ascend Mate 7 con mega batteria
News

IFA Berlino 2014: super smartphone Huawei Ascend Mate 7 con mega batteria

Huawei non era certo fra i marchi più attesi all’IFA 2014 di Berlino ma il suo Ascend Mate 7 ha positivamente sorpreso pubblico ed analisti. Si tratta infatti dello smartphone o del phablet più grande visto all’evento tedesco.

Schermo da 6 pollici, corpo quasi interamente in metallo (95%) e appena 185 grammi di peso. Huawei Ascend Mate M7 è sì un telefono completamente cinese (a differenza di altri marchi che producono in Cina ma progettano in USA o in Corea del Sud), ma rappresenta anche un alto contenuto di tecnologia ad un prezzo abbordabile.

Huawei infatti, nata come società di impianti di telecomunicazioni nel 1987, si è affacciata nei primi 2000 al mercato europeo con modem e chiavette per la navigazione 3G. Dopo l’ingresso nel mercato smartphone dalla porta del mid-range – che ha fruttato al marchio una discreta credibilità sul mercato, oggi Ascend Mate Huawei 7 si rivolge a chi cerca un’alternativa a iPhone 5S e Galaxy S5.

Ma veniamo alle caratteristiche tecniche. Si parte dallo schermo a risoluzione 1.920 x 1.080 pixel. Il rapporto corpo/schermo è dell’83%. Il display è realizzato con la nuova tecnologia JDI IPS-NEO, display a cristalli liquidi LCD negativo che garantisce un elevato rapporto di contrasto (1500:1) consumando circa il 15% di energia della batteria in meno. Interessante la configurazione del chipset, un Kirin 925 octa-core A15 a 1.8GHz + un A7 1.3GHz, a cui si aggiunge la scheda grafica Mali T628. Il sistema operativo è Android 4.4 Kitkat, mentre lo storage interno e la memoria arriva in due varianti, 16GB con 2GB di RAM e 32 GB con 3GB di RAM, il che significa tenere fra le mani la potenza di calcolo di un computer. Alla memoria interna si aggiunge la possibilità di espansione tramite Micro SD. Connettività NFC e una porta Micro USB 2.0, fotocamera posteriore da 13 megapixel con obiettivo grandangolare 28 millimetri F2.0 e fotocamera frontale selfie con sensore da 5 megapixel.

Ascend Mate Huawei 7 arriverà in Europa nel prossimo autunno in quattro varianti di colori: nero ossidiana, argento lunare, oro e ambra. Tra le caratteristiche aggiuntive troviamo un sensore di impronte digitali posto sul retro (come HTC One Max) e opzioni di sicurezza come la ‘modalità ospite’, che consentono agli utenti di modificare l’accessibilità proteggendo file personali.

Infine la batteria, un’enorme batteria da 4100mAh in grado di pompare 15.78Wh, qualcosa che non si era mai visto prima su uno smartphone di questi livelli.

Tutto ciò ha naturalmente un prezzo alto ma non troppo: 500 euro per il modello da 16GB con 2GB di RAM e 600 euro per quello da 32 GB con 3GB di RAM,

huawei-ascend-mate-7-with-gorilla-corning-glass-3