Home » Il Garmin Forerunner 935 è lo SmartWatch definitivo per gli sportivi
News Novità Smartwatch

Il Garmin Forerunner 935 è lo SmartWatch definitivo per gli sportivi

Appena due mesi dopo l’aggiornamento della gamma SmartWatch Fenix, Garmin ha annunciato un altro nuovo smartwatch – il nuovo Garmin Forerunner 935.

Se la gamma di smartwatch Fenix è stata progettata principalmente per l’utente casual, il nuovo Forerunner è un dispositivo di alta qualità dedicato alle persone che prendono seriamente la loro preparazione atletica.

Forerunner 935 è dotato di GPS e ha un sacco di novità integrate per rendere la vita degli atleti più facile, aiutandoli a tenere traccia di specifici obiettivi di fitness e monitorare le loro prestazioni.

Monitora gli allenamenti

Ad esempio, il cardiofrequenzimetro al polso permette di monitorare la frequenza cardiaco senza la necessità di aggiungere un cinturino dedicato. Per monitorare le statistiche più dettagliate su tempi più lunghi, ci sono anche le funzioni Training Status, Training Load and Training Effect.

Training Status analizza automaticamente i precedenti livelli di esercizio e fitness per offrire una panoramica completa dell’atleta. Il Training Load offre all’utente una panoramica settimanale della sua attività fisica e lo aiuta a tenere traccia di cosa sta allenando di più e su cosa dovrebbe concentrarsi di più.

Training Effect è in grado di tenere traccia e rivedere il beneficio aerobico ed anaerobico di una sessione di allenamento e permetterà all’atleta di conoscere i propri limiti effettivi per aiutarlo a spingere sempre al massimo durante gli allenamenti.

Queste statistiche a lungo termine, ma concentrate, faciliteranno la vita degli utenti, aiutandoli ad identificare più facilmente i punti da migliorare nel loro allenamento e a capire su cosa concentrarsi di più.

Per ciclisti e nuotatori

Garmin Forerunner 935 sarà un dispositivo molto adatto ai corridori, che possono abbinarlo al Running Dynamics Pod che è in grado di monitorare e visualizzare sei diverse dinamiche su qualsiasi dispositivo compatibile.

Tuttavia, è anche dotato di funzionalità che andranno a beneficio dei ciclisti e dei nuotatori. Su una bicicletta, lo smartwatch può monitorare le zone di potenza e le differenze di tempo tra quando si è seduti o in piedi. In aqua, invece, sarà in grado di tracciare il ritmo e i record di tempo.

Il Forerunner 935 sarà anche disponibile con una nuova applicazione chiamata TrainingPeaks già installata. Questa applicazione consente agli utenti di scaricare gli allenamenti liberi direttamente sul proprio smartwatch, guardarli in tempo reale e di sincronizzare i dati direttamente alla app se un utente inizia o continua una nuova sessione di allenamenti.

Guarda anche: Garmin Forerunner su Yeppon.it

Secondo Garmin, il Forerunner 935 offrirà 24 ore di durata della batteria, anche se in modalità di basso consumo energetico potrebbe arrivare fino a 60 ore.