Home » Il menu Start tornerà in Windows 8 quest’estate
Android

Il menu Start tornerà in Windows 8 quest’estate

Il menu Start di Windows tornerà quest’estate integrato in Windows 8.1 Update 2 (o Windows 8.2), secondo una fonte Microsoft.

Quando Microsoft ha annunciato Windows 8 c’era un po’ di rabbia per la rimozione del menu Start e l’introduzione della nuova interfaccia. Ora Microsoft prevede di riportare il menu Start in Windows Update 2.

Microsoft era stata criticata per non aver pensato agli utenti desktop con Windows 8, molti dei quali sono clienti business che utilizzano Windows nell’ambiente di lavoro.

Il nuovo menu Start sembra essere una sorta di ibrido tra il menu Start di Windows 7 e l’interfaccia utente di Windows 8. Questa “recessione” bramata dagli utenti è un segnale di un’inversione nel modo di pensare di Microsoft, che in precedenza sembrava fiduciosa circa i vantaggi del suo nuovo look.

Assieme al ritorno del menu Start, ci sarà anche la possibilità di eseguire applicazioni “Modern” – precedentemente chiamate Metro apps – in una finestra sul desktop. Questa funzione è molto utile per gli utenti business e per quelli che usano un computer desktop.

Windows 8 rimane un buon sistema operativo, ma sarà ricordato un po’ come l’imperfetto Vista, un buon sistema operativo che ha avuto bisogno di tempo per rimediare agli errori e perfezionarsi.

Acquista il miglior Sistema Operativo >>

Tags