Home » Il nuovo iPhone XR: scheda tecnica, prezzi e data di rilascio
Curiosità News Novità Smartphone

Il nuovo iPhone XR: scheda tecnica, prezzi e data di rilascio

Presentati i tre nuovi iPhone 2018: scopriamo la scheda tecnica, le foto, i prezzi e la data di rilascio dei melafonini.

Habemus iPhone 2018!

Durante il Keynote dell’azienda di Cupertino che si è svolto il 12 settembre 2018 alle 19 (ora italiana) presso il Steve Jobs Theater situato nel nuovo Apple Park, sono stati presentati i tre nuovi (e attesi) melafonini: iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

In questo articolo ci occuperemo esclusivamente dell’iPhone XR. Per scoprire i dettagli, le foto e i prezzi di iPhone XS e iPhone XS Max CLICCA QUI.

iPhone XR

L’iPhone XR ha un display Liquid Retina LCD da 6,1″ ed è stato definito come “il più grande LCD mai visto su un iPhone” per via  dei colori all’avanguardia nel settore, l’ampia gamma cromatica e il True Tone. La scocca di iPhone XR è in alluminio 7000 (come gli iPhone 8, ndr) che racchiude il display che presenta l’ormai immancabile Notch che è debuttato con l’iPhone X.

Seppur sia considerato la versione low-cost di iPhone XS,  questo dispositivo include una batteria che dura un’ora e mezza in più rispetto all’iPhone 8 Plu.

Come per gli iPhone della serie XS, anche su iPhone XR è presente il nuovo A12 Bionic, presentato come il chip per smart­phone più potente e intelligente che ci sia. Il nuovo chip integra una nuova e più performante GPU a 4 cores, con prestazioni superiori del 50% rispetto alla precedente generazione. Debutta, inoltre, la nuova Neural Engine che è dedicata alle operazioni di machine learning, rende le operazioni sul dispositivo ancora più veloci.

iPhone XR non include il 3D Touch ma una nuova tecnologia, Haptic Touch. Come funziona? BastERà toccare il dispositivo per avvertire una vibrazione e il 3D Touch verrà simulato.

iPhone XR ha una fotocamera da 12 megapixel con lente grandangolare, apertura f/1.8 e un nuovissimo sensore che garantisce una messa a fuoco più veloce, mentre i pixel più larghi e profondi migliorano la fedeltà dell’immagine e la resa con poca luce nelle foto e nei video.  La tecnologia Smart HDR definisce ulteriormente gli effetti di luce e ombra nelle foto.

Una delle novità più interessate per questo modello, inoltre, è la presenza della  Dual SIM mediante l’uso di una nano SIM e una eSIM digitale. 

PREZZI E DATA DI RILASCIO

L’iPhone XR è disponibile nei tagli da 64GB, 128 GB E 256 GB ed è disponibile nei seguenti colori: bianco, nero, blu, giallo, corallo e (PRODUCT)RED.

L’iPhone XR a differenza degli iPhone XS sarà disponibile pre-ordine dal 19 ottobre, mentre la vendita dal 26 ottobre. E i prezzi per l’Italia?

  • 64GB – 889 euro
  • 128GB – 949 euro
  • 256GB – 1059 euro