Home » Il nuovo Nokia 3310 arriva in Italia il 25 maggio: ecco il prezzo e le caratteristiche
Android

Il nuovo Nokia 3310 arriva in Italia il 25 maggio: ecco il prezzo e le caratteristiche

il “sogno” di molti nostalgici sta per diventare realtà: il nuovo Nokia 3310 debutterà sul mercato italiano il prossimo 25 maggio a un prezzo davvero conveniente. Ecco le principali caratteristiche del modello “vintage” dell’azienda finlandese.

Pronti a giocare a Snake? Presentato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona lo scorso mese di febbraio, il lancio sul mercato dello storico Nokia 3310 è davvero vicino. Infatti la HDM Global, che produce i nuovi cellulari del marchio Nokia, ha annunciato che il nuovo 3310 sarà disponibile in Italia a partire dal 25 maggio.

Rivisitato leggermente nel design per essere al passo con i tempi, il nuovo Nokia 3310 non è da intendere come uno smartphone, bensì un classico cellulare con le funzionalità base.

Il nuovo modello presenta un display a colori da 2,4 pollici con risoluzione QVGA da 240 x 320 pixel, fotocamera posteriore da 2MP con Flash Led e una batteria che conferma la potenza del precedente modello, cioè resistente e duratura (fino a 1 mese di autonomia).

Nella parte inferiore, invece, è presente un’uscita USB Type-C per la ricarica veloce. Ricordiamo che il Nokia 3310 è un semplice cellulare, quindi non è integrato il sistema operativo Android.

LEGGI: Scopri le promozioni imperdibili Yeppon su tutti gli Smartphone Samsung e accessori

Per i più nostalgici Nokia ha deciso di ripresentare anche sul nuovo modello le classiche suonerie e ci sarà la possibilità di giocare alla nuova versione, tutta a colori, dell’iconico gioco Snake.

A differenza del modello precedente, il nuovo Nokia 3310 può connettersi a internet grazie a un rudimentale browser, ovviamente non è il cellulare adatto per chi “vive” perennemente sul web, visto che non è presente il modulo Wi-Fi.

Il Nokia 3310 sarà disponibile in tre colori: giallo, grigio e rosso. Il prezzo? Davvero economico (e giusto per quello che offre il cellulare): 60 euro.

Può sembrare davvero difficile pensare che questo nuovo modello –  privo di Wi-Fi e di app ormai “necessarie” come WhatsApp – possa riconquistare il mercato del mobile come il suo predecessore nel 2000, ma con l’operazione-nostalgia e il prezzo low-cost tutto è possibile.

LEGGI ANCHE: Appassionato di foto? Scopri su Yeppon le Fotocamere Reflex più vendute