Home » In arrivo YouTube HDR su tutte le TV Quantum Dot di Samsung
News Novità TV

In arrivo YouTube HDR su tutte le TV Quantum Dot di Samsung

I proprietari di TV Samsung saranno presto in grado di sfruttare l’HDR su YouTube.

Chiunque abbia acquistato un Samsung Quantum Dot TV o un UHC TV nel 2016 sarà in grado di riprodurre i contenuti in HDR anche tramite l’applicazione YouTube, per la prima volta in assoluto. L’aggiornamento “arriverà progressivamente in tutto il mondo a partire da dicembre”, secondo Samsung.

Seline Han, VP del Visual Display Business di Samsung, ha dichiarato: “Con la disponibilità globale di contenuti in HDR su YouTube, noi di Samsung siamo entusiasti di supportare la migliore esperienza visiva HDR con una vasta gamma di contenuti HDR per i nostri utenti.”

“Siamo certi che i nostri televisori porteranno una coinvolgente esperienza visiva HDR – direttamente nelle case dei nostri utenti”, ha aggiunto Han.

HDR, o High Dynamic Range, è una tecnologia di riproduzione di immagini che consente di migliorare notevolmente il colore e la luce in video. Per esempio, offre una vasta gamma di ombre e di luci, consentendo la visualizzazione di neri più profondi. Offre anche una gamma più ampia di colori, il che significa che l’immagine che vedete è più reale.

Ma la visualizzazione di contenuti HDR non è semplice. Per prima cosa, è necessario trovare un video HDR-friendly. Al momento non c’è molto in HDR su YouTube, anche se il numero di contenuti è in crescita. Avrete bisogno inoltre di un televisore o di un monitor che supporta i contenuti HDR, come le TV QDTV o UHD di Samsung.

Nel tentativo di rafforzare la sua offerta di contenuti HDR, YouTube ha lavorato con creatori di contenuti come MysteryGuitarMan e Jacob + Katie Schwarz per creare nuovi video HDR. Samsung ha dichiarato che anche altri creatori sono al lavoro per far crescere ulteriormente l’ecosistema HDR di YouTube.

TV HDR in offerta

“Siamo entusiasti di annunciare il lancio del supporto HDR sui televisori Quantum Dot di Samsung”, ha detto Heather Thompson Rivera, direttrice Product Partnerships di YouTube. “Combinando l’impegno di Samsung per la qualità dell’immagine e il nostro desiderio di offrire i migliori contenuti disponibili, lavoreremo insieme per costruire un forte ecosistema che migliori la creazione di contenuti HDR e che permetterà agli utenti di godere di contenuti più variegati nella migliore qualità possibile.”