Home » Instagram, tre nuove funzioni nelle Storie per iOS e Android
Consigli Curiosità Guide

Instagram, tre nuove funzioni nelle Storie per iOS e Android

Instagram conclude il 2018 con il lancio di ben tre nuovi funzioni per le Storie, già disponibili sui dispositivi iOS e Android.

Il 2018 di Instagram termina con l’introduzione di tre nuove feature per le Storie. L’app di pubblicazione di foto, video e Stories negli ultimi 12 mesi ha davvero rivoluzionato tutto (o quasi): grafica, l’introduzione dei brani musicali, il tasto Shopping, messaggi vocali nei Direct e videocall.

Il nuovo update dell’applicazione, già in distribuzione su Google Play Store e App Store di Apple, introduce le seguenti novità:

Adesivo domande: debutta il Question Sticker nelle Storie che consente di chiedere consigli musicali ai propri follower. In pratica, ogni utente potrà rispondere alle domande con una canzone della libreria musicale grazie all’introduzione di un nuovo pulsante. Tutte le risposte ricevute al Question Sticker potranno essere condivise in una nuova Storia.

Adesivo conto alla rovescia:  nella sezione Storie debutta un nuovo adesivo che vi permette di fare il conto alla rovescia su qualsiasi cosa vi verrà in mente (ad esempio per contare i mesi, i giorni e le ore che mancano a un importante avvenimento.). Inoltre, si potranno taggare altri utenti durante il countdown che a loro volta potranno condividere il contenuto nelle loro Storie.

Effetti nella fotocamera: nuovi effetti per la fotocamera dell’app che si adattano al ritmo e ai suoni di una canzone