Home » Instagram: arrivano i quiz e altre funzioni
Consigli Curiosità Guide

Instagram: arrivano i quiz e altre funzioni

 

Arrivano i quiz nelle Storie di Instagram (e non solo): scopriamo tutte le ultime novità dell’applicazione.

Troppi aggiornamenti di Instagram?

Niente paura! Vi proponiamo una sorta di “riassunto” su tutte le nuovi funzioni presenti e in arrivo sulla celebre app di visualizzazione foto e video, che mai come in questo periodo è in continuo fermento.

Partiamo dalla novità in arrivo nelle prossime settimane nelle sezione Storie: l’adesivo Quiz. Infatti, dopo le Domande e i Sondaggi, le ormai “amate” e seguitissime Storie di Instagram saranno arricchite dal nuovo adesivo dedicato ai quiz. Ma come funziona?

Accedendo al menù delle Storie, basterà cliccare sul nuovo adesivo che vi permetterà di inserire una domanda e fino a un massimo di quattro risposte multiple.

La nuova funzione è ancora in fase di beta-testing per alcuni utenti ristretti selezionati dal team di Instagram prima del lancio ufficiale.

LE ULTIME NOVITA’ DI INSTAGRAM

Con il nuovo aggiornamento dell’app appena rilasciato per i dispositivi con iOS e Android, infatti, quando un utente che sta guardando le Storie dei suoi brand preferiti vedrà qualcosa che gli piace, basterà sfiorare il prodotto sullo schermo per averne maggiori informazioni” ed essere indirizzato all’acquisto.

Come riporta il blog di Instagram in merito alla nuova funzione, cliccando sul prodotto interessato apparirà il messaggio “ottieni maggiori dettagli” fino ad essere poi rimandato sul sito del brand per effettuare l’acquisto.

LEGGI ANCHE: 7 ANNI DI YEPPON! DAGLI ELETTRODOMESTICI ALL’INFORMATICA, SCOPRI TUTTE LE OFFERTE “IMPERDIBILI” DEL MOMENTO!

Sono cambiate le modalità per ottenere l‘account verificato, cioè il badge di colore blu con il simbolo di spunta bianco.

Ricordiamo che possono chiedere il badge tutti i profili Instagram aziendali, profili legati a brand o personaggi pubblici del mondo della Tv, dello Sport, della Politica, Influencer con un forte seguito di follower e via discorrendo… Ma cosa bisogna fare per ottenere l’account verificato?

Per inviare richiesta, bisogna recarsi nelle Impostazioni del proprio account  (simbolo delle tre linee posto in alto a destra e poi cliccare in basso alla voce Impostazioni), sfogliare le voci della sezione ACCOUNT e cliccare su RICHIEDI VERIFICA.

Copyright: Guido Chierchia

Vi si aprirà una nuova finestra dove è riportato il seguente testo:

Un badge di verifica è un segno di spunta che viene visualizzato accanto al nome di un account Instagram per indicare che si tratta della presenza autentica di una figura pubblica illustre, un personaggio famoso, un brand globale o un’entità che rappresenta.

L’invio di una richiesta di verifica non garantisce che il tuo account venga verificato.

Copyright: Guido Chierchia

Per ultimare la verifica del proprio account, inoltre, bisognerà inviare un documento di identità ufficiale munito di foto:

Per esaminare la tua richiesta, richiediamo un documento di identità ufficiale munito di foto che mostri il tuo nome e la tua data di nascita (ad es. patente di guida, passaporto o documento di identità nazionale) oppure documenti aziendali ufficiali (dichiarazione dei redditi, una bolletta recente, atto costitutivo).

COPERTINA: WIPSTER

Segui Yeppon ovunque