Home » Instagram come iPhone X: arriva la funzione “Focus”
Consigli Curiosità Guide

Instagram come iPhone X: arriva la funzione “Focus”

 

Instagram si aggiorna (nuovamente) e introduce la modalità ritratto con effetto bokeh da utilizzare nelle Storie. Eccome come funziona.

Instagram “copia” da iPhone X?

La piattaforma di condivisione foto e video di proprietà di Mark Zuckerberg ha appena lanciato un nuovo aggiornamento che introduce sia novità minori, come ad esempio la correzioni di alcuni bug che potevano impedire il corretto funzionamento di alcune feautures, e sia una nuova modalità per la fotocamera dell’app.

La nuova funziona si chiama Focus: una modalità ritratto con primo piano a fuoco e sfondo leggermente sfocato, attualmente presente su iPhone X, l’ultimo top di gamma Apple.

Questa modalità è riproducibile anche su altri modelli di smartphone, ma da oggi tutti potranno accedere a Focus utilizzando direttamente l’app di Instagram.

La modalità Focus si aggiunge, quindi, alle altre modalità già presenti sulla fotocamera di Instagram come  Superzoom, Rewind, Boomerang, Ritratto e Passo Uno.

Ecco come Instagram descrive la funzione Focus:

Quando apri la videocamera, vedrai “Focus” accanto a “Superzoom” sotto il pulsante di registrazione. Fai un selfie o passa alla fotocamera posteriore per trovare un amico. Non appena c’è qualcuno nella ripresa, noterai che la persona rimane a fuoco mentre lo sfondo sfoca leggermente. Basta toccare per scattare una foto o toccare e tenere premuto per registrare un video. Quando hai finito, puoi aggiungere strumenti creativi come filtri, adesivi e testo alla tua foto o video prima di inviarli ai tuoi amici su Instagram Direct o aggiungerli alla tua storia.

LEGGI ANCHE: Yeppon si aggiorna! Il nostro nuovo store è online con tante novità e tanti prodotti con prezzi da capogiro!

La nuova modalità, inoltre, permette oltre all’aggiunta del testo sulla foto appena scattata anche di menzionare un amico utilizzando un adesivo all’interno della Storia.

Per tutti i possessori di un melafonino, la modalità Focus sarà presente dall’iPhone 6S. L’aggiormento è già partito per i dispositivi con iOS, mentre nelle prossime ore dovrebbe essere disponibile anche per i possessori di smartphone con Android.