Home » Instagram, ecco come caricare più foto e video nello stesso post
Android Curiosità News

Instagram, ecco come caricare più foto e video nello stesso post

Arrivano gli “Instagram Album”: l’ultimo aggiornamento delle celebre app permette di poter caricare più foto e video in un unico post. Ecco come

Già da qualche giorno gli utenti di Instagram hanno scoperto una nuova funzione, attesa da molti,  che permette di condividere fino a dieci foto e video in un singolo post: gli “Instagram Album”.

I nuovi contenuti multi-item vengono presentati nella Newsfeed dell’app in un formato in stile carosello, dove viene visualizzato solamente il primo elemento del post e bisogna scorrere verso destra per vederli tutti.

Come riconoscere questi nuovi contenuti? Sul post compare una nuova icona (dei puntini blu) per indicare all’utente che c’è altro da vedere nel post. Grazie alla funzione “Album” si possono quindi selezionare più  foto e video da condividere, è possibile anche scegliere l’ordine col quale dovranno comparire, modificarli uno a uno e ovviamente applicare i filtri desiderati.

LEGGI: Huawei P9 e accessori in promozione su Yeppon

instagram_-_come_creare_albggum_di_foto

Instagram in una nota ufficiale ha così spiegato il lancio di questa nuova funzione: “Grazie a questo aggiornamento, non è più necessario scegliere la foto o il video migliore di un’esperienza che si vuole ricordare”.

E se si desidera togliere una sola foto o video all’interno del multi-post? Per eliminare un solo elemento dal post, bisogna cliccarlo e trascinarlo sopra l’icona a cestino presente nella parte superiore dello schermo. Invece per regolare il ritaglio di una foto e di un video, bisogna toccare l’elemento e poi lo schermo.

Il post a carosello potrà essere eliminato in qualsiasi momento come già avviene per i post “classici”, ma una volta condiviso non si potrà più riordinare gli elementi, modificarli o eliminarne parti.

LEGGI ANCHE: Batteria dello smartphone sempre scarica? Scopri le offerte Yeppon per i PoweBank

Gli Instagram Album possono essere commentati come gli altri, idem per la possibilità di mettere i Like, ma comparirà tutto sull’intero post e non sui singoli elementi.

 

Segui Yeppon ovunque