Home » Instagram, ecco come creare il collage “Top Nine 2018”
Consigli Curiosità Guide

Instagram, ecco come creare il collage “Top Nine 2018”

 

Ecco come creare velocemente il “Top Nine 2018” di Instagram: il collage che raggruppa le vostre foto che hanno ricevuti più cuori negli ultimi 12 mesi.

Dicembre 2018: tempo di bilanci di fine anno, anche per la vita virtuale sui social!

Puntualmente con l’arrivo del nuovo anno, il nostro NewsFeed su Instagram è sommerso dai collage meme Top Nine. Per gli smemorati che non hanno capito ancora di cosa stiamo parlando, la Top Nine è un collage che raggruppa le migliori nove foto pubblicate su Instagram durante l’anno, a partire dal 1 gennaio 2018.

Come fa il social network di Mark Zuckerberg a capire quali sono stati i nostri scatti migliori? Semplice, ci si basa sul conteggio dei like, o meglio dire “cuoricini” visto che stiamo parlando di Instagram, di ogni singola foto. La piattaforma ancora oggi non offre questo tipo di funzione, quindi anche quest’anno per ottenere il proprio collage Top Nine bisogna “rivolgersi” ad app di terzi parti.

Tra queste, primeggia l’applicazione Top Nine for Instagram 2018, che in pochi click vi permette di creare il collage desiderato da pubblicare sul vostro profilo Instagram.

 I creatori dell’app, hanno dichiarato che questa edizione 2018 è stata progettata in modo che i collage siano formattati verticalmente, in modo tale che possano essere pubblicati anche nelle Storie oltre che sul profilo personale.

Una volta scaricata l’applicazione vi verrà chiesto di inserire i dati di accesso al vostro profilo Instagram, per poter così accedere alle foto che avete pubblicato negli ultimi 12 mesi e proporvi poi le migliori da inserire nel collage.

LEGGI ANCHE: Idee per Natale? Su Yeppon trovate tantissimi prodotti scontati per un regalo davvero Super!

Per scaricare l’app da dispositivi iOS –> https://apple.co/2hXkyZn

Per scaricare l’app da dispositivi Android –>https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bestnine&hl=en