Home » Instagram, falla nella privacy: “Cambiate la password!”
Consigli Curiosità Guide

Instagram, falla nella privacy: “Cambiate la password!”

Falla nella privacy dell’app Instagram: password utenti a rischio. Ecco cosa è successo.

Falla nella privacy di Instagram! Il team del social network avverte gli utenti che le loro password potrebbero essere state esposte a una falla nella sicurezza.

Nello specifico, la falla avrebbe causato l’inclusione della password di un profilo all’interno dell’indirizzo web (Url) usato per scaricare i dati personali. Questo link avrebbe quindi esposto la password ad altri utenti in grado di accedere allo stesso computer.

La falla era  stata avvistata per la prima volta dal portale web The Information, che ha appreso che gli utenti colpiti da un fastidioso bug, per poi rivelarsi un vero e proprio attacco hacker.

Se ora l’errore di privacy è stato corretto, è possibile che i dati di accesso di migliaia (se non milioni) di utenti iscritti all’applicazione siano in mano degli hacker, anche se Instagram sottolinea che sono stati coinvolti soltanto “un cerchio ristretto di utenti”senza specificare il numero esatto.

LEGGI ANCHE: Su Yeppon il Black Friday è già iniziato! Clicca su questo link per accedere alle offerte imperdibili!

Come cambiare password all’account Instagram

Volete cambiare la password del vostro profilo Instagram?

Sia che utilizzate un dispositivo con iOS o Android, aprite l’applicazione, toccate il simbolo Account (tre linee) e poi in Impostazioni (simbolo della rotellina). Nella sezione Account, cliccate su Password e vi arriverà una mail che vi permette tramite un link inserito al suo interno di poter modificare la password di accesso.

LEGGI: VIDEOGAMER ADDICTED? SPECIALE FIFA 19 SU YEPPON! SCOPRI LE OFFERTE PER PS4!

Tags